Fischio finale a San Siro ed è altro successo dei partenopei nel big match contro il Milan. La squadra di Conte vince e convince sempre di più.
A segno per i partenopei prima Lukaku su suggerimento di Zambo Anguissa. Il belga, già protagonista al terzo minuto per aver parato involontariamente un tiro in porta di Kvaratskhelia, i rifà subito circa due minuti dopo resistendo alla carica di Pavlovic e battendo Maignan.
Per Lukaku è una rete speciale che gli permette di raggiungere quota 100 tra gol e assist in campionato. Considerando gli ultimi vent’anni è il quarto più veloce a raggiungere questo traguardo.
Al 42° arriva il secondo gol del Napoli con Kvara che ne fa uno dei suoi. Parte dal fallo laterale, punta Emerson Royal, si porta a spasso Fofana e conclude a giro in porta. Il risultato non si smuove più: viene annullato un gol a Morata per fuorigioco e Meret fa una gran parata su una botta forte di Leao.
Quarto scudetto: i partenopei ci credono
Con questa vittoria il Napoli si porta in vetta al campionato a quota 25 punti. Un avvio di stagione ottimo per Conte che nell’intervista post partita ha dichiarato di essere quasi sorpreso dai risultati della squadra: “Noi non ci nascondiamo, vediamo realisticamente cosa stiamo facendo. È incredibile ciò che stiamo facendo dopo 10 giornate, ma rimaniamo umili e con i piedi per terra. Ho le spalle larghe, mi assumo le responsabilità anche vista la mia carriera e il mio curriculum… “
Riguardo all’obiettivo stagionale ha voluto far chiarezza: “…Noi sappiamo quale è il nostro obiettivo, che è tornare in Europa, dato che quest’anno il Napoli non ha fatto le coppe europee dopo 14 anni. Bisogna ricordare che l’anno scorso abbiamo finito 41 punti dietro la prima in classifica, sogniamo ma con equilibrio”.
I prossimi impegni del Napoli
Gli azzurri nelle prossime giornate affronteranno partite sulla carta più difficili rispetto a quelle di adesso: tutti big match. A partire dalla partita di domenica prossima in casa contro l’Atalanta.
Seguirà poi il match che verrà il primo posto contro l’Inter e quello con la Roma dopo la sosta nazionali. Dopo ci sarà lo scontro con il Torino e poi a inizio dicembre il doppio incontro di Coppa Italia contro la Lazio.
Un mese non facile per il Napoli che sarà chiamato a dare continuità alle prestazioni. La squadra potrebbe subire un crollo fisico visti anche i ritmi alti con cui stanno giocando tutte le partite. Tuttavia il fatto di non avere altri impegni oltre al campionato aiuta sicuramente gli azzurri.
Foto: Instagram SSC Napoli