Nelle ultime ore si fa sempre più insistente la notizia che Morata potrebbe lasciare il Milan per andare in Turchia, al Galatasaray.
Un fulmine a ciel sereno, Alvaro Morata sta per lasciare Milano, contatti continui tra lo spagnolo, il Galatasaray e il Milan per chiudere subito l’affare.
Domani potrebbe già lasciare la città se non ci saranno problemi negli ultimi dettagli che mancano per ufficializzare il tutto.
Il Milan dunque potrebbe perdere due attaccanti nel giro di qualche ora, anche Camarda infatti sta per essere ceduto in prestito al Monza, da chiarire se fino al termine d questa stagione o addirittura della prossima.
Finisce dopo appena sei mesi l’avventura in rossonero dello spagnolo, che arrivava con tante aspettative dopo l’europeo vinto.
Il fattore che ha influito sulla sua scelta di abbandonare il progetto sarebbe stato il nuovo allenatore e i suoi metodi di comportamento e allenamento.
La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato circa a 10 milioni di euro.
In stagione Morata ha trovato sei reti, una sola con Conceicao in panchina.
Analizziamo dunque quale potrebbe essere il sostituto dello spagnolo in casa Milan.
Morata al Galatasaray, quali sono i possibili sostituti
Se il Milan aveva bisogno di acquistare un attaccante, ora è proprio obbligato.
Con la partenza di Camarda e quella di Morata, in attacco rimangono solamente Abraham e Jovic, che non danno troppe garanzie.
Il serbo inoltre è un altro di quelli in uscita in casa Milan, anche se adesso potrebbe rimanere per vare il terzo attaccante.
Il nome preferito dalla società è ormai noto ed è quello di Santiago Gimenez, attaccante classe 2001 del Feyenoord.
Il prezzo è sui 40 milioni di euro, con il Milan che sta migliorando l’offerta in queste ore arrivando a 35.
La speranza dei rossoneri è quella di chiudere il prima possibile per metterlo subito a disposizione di mister Conceicao.
Tra l’altro ieri, nell’ultima giornata di Champions League Gimenez è uscito per infortunio, che comunque non sembra essere così grave.
Il piano B è invece un calciatore che gioca nel nostro campionato e che sta facendo veramente bene con l’Udinese, Lorenzo Lucca.
Il centravanti ha già segnato otto reti in Serie A, oltre ad un evidente miglioramento nella gestione del pallone rispetto alla stagione scorsa.
Su di lui ci sarebbe anche l’interesse della Roma nel caso in cui partisse Shomurodov in direzione Venezia.
Vedremo chi acquisterà il Milan e se ci sarà qualche altra sorpresa negli ultimi giorni di calciomercato.
Foto: Instagram Morata