Nuovo look per Alvaro Morata, battezzato a dovere con subito la rete: alla base del motivo sul taglio di capelli si nasconde un gran gesto.
Nuovo look per Alvaro Morata che alla partita contro il Lecce nell’anticipo della sesta giornata di Serie A si è presentato in campo con la testa rasata.
Dietro il suo gesto si nasconde molto più che un semplice bisogno di cambiare stile: è stato spinto da motivi nobili per una situazione che gli sta particolarmente a cuore.
Morata ed i motivi del suo nuovo look:
Già da qualche ora prima del match contro il Lecce era stato Theo Hernandez a “spoilerare” il nuovo look di Morata sui social tramite un’emoji sorridente.
Lo spagnolo infatti, come poi ha mostrato a tutti arrivando al campo, si era rasato i capelli a zero salutando la sua iconica spazzola.
Il motivo del gesto di Alvaro, però, è molto più profondo di ciò che si potrebbe pensare ed è collegato ad una causa a cui lo spagnolo tiene in modo particolare.
Morata, infatti, si ha rasato i capelli a zero per somigliare e far sentire la propria vicinanza ai bambini oncologici degli ospedali a cui, spesso, da anni va a fare visita.
Il calciatore è sempre stato molto vicino al tema come, già, aveva dimostrato lo scorso luglio, in Spagna durante i festeggiamenti per la vittoria di Euro24, quando fece salire, a festeggiare con lui, sul palco una bambina malata di cancro.
Gran gesto quindi, quello dello spagnolo, premiato, tra l’altro, con il suo secondo gol in maglia rossonera arrivato contro il Lecce grazie, manco a farlo apposta, ad una zuccata con il suo nuovo look.
Il gol contro il Lecce e l’esultanza con i figli:
Rete contro il Lecce che arriva, quindi, a coronare una giornata speciale per Morata.
La punta rossonera, appena si è reso conto di aver segnato, non ha esitato un secondo a correre ad abbracciare i suoi figli che erano seduti nei posti a bordo campo.
Le 5 reti più iconiche di Alvaro Morata con le squadre di Serie A:
Lo spagnolo è arrivato al Milan quest’estate tornando, di fatto, in Serie A dopo i diversi anni passati alla Juventus.
Ripercorriamo con una top 5 i gol dello spagnolo più iconici segnati nei periodi in cui militava in Italia.
- Juventus-Inter 15/16 (3-0): vittoria della Juve nella semifinale di Coppa Italia di quell’annata contro i rivali nerazzurri. Lo spagnolo mise in rete il 2-0 con una gran girata, appena fuori dall’area piccola, sotto il sette.
- Milan-Juventus 15/16 (0-1): gol partita di Alvaro che concretizzò l’azione sviluppatasi nella corsia di destra dal cross di Cuadrado insaccando con un bel tiro di piatto al volo.
- Juventus-Milan 21/22 (1-1): gol arrivato dopo una gran scammellata solitaria verso la porta di Maignan, superato con estrema freddezza con uno scavetto.
- Juventus-Barcellona 14/15 (1-3): senza dubbio una delle reti più importanti segnate dallo spagnolo in carriera che all’ Olympiastadion di Berlino, in finale di Champions League, firmò il momentaneo e illusorio pareggio Juve con un tap-in sotto porta.
- Milan-Lecce 24/25 (3-0): di diritto già tra le migliori giocate di Morata in Italia, soprattutto extracampo, gol del 2-0 favorito dalla suo nuovo look, di cui sappiamo le nobili cause, e corsa ad abbracciare i suoi figli per esultare, che aggiungere di più?
FOTO: Instagram Morata