Fonseca punta su Loftus-Cheek contro la Juventus per una maggiore copertura in mezzo al centrocampo del Milan, il nuovo ruolo.
Il Milan scenderà in campo contro la Juventus nel prossimo turno di Serie A, e potrebbe essere la partita giusta per rivedere Loftus-Cheek titolare in mezzo al campo.
Il centrocampista inglese non gioca dal primo minuto in maglia rossonera dalla sconfitta contro il Napoli, subentrando sia a Cagliari sia a Madrid.
Fonseca ha sfruttato la sosta per le Nazionali cercando di recuperare l’ex Chelsea, preparandolo alla sfida cruciale contro la Juventus.
Loftus ed il Milan ad un bivio importante della stagione
Paulo Fonseca sembrava non puntare troppo sull’inglese, visto più come un sostituto di Pulisic o di Reijnders in mezzo al campo.
Le prestazioni di Loftus difatti riflettono questo ruolo da comprimario, non riuscendo più ad essere incisivo come nella scorsa annata.
Con Stefano Pioli in panchina infatti, era non solo titolare indiscusso del Milan, ma era visto come uno dei centrocampisti più forti della Serie A.
Chiusa la stagione in doppia cifra di reti, al momento sta mancando il suo apporto alla causa rossonera.
Per questo, il Match contro la Juventus sembra essere per lui, così come per il Milan, l’ultima grande possibilità per rimanere in corsa per lo Scudetto.
Togliere tre punti alla squadra di Thiago Motta e, di conseguenza, portarsi a ridosso della zona Champions League (con ancora la sfida di Bologna da recuperare) potrebbe riportare entusiasmo tra i tifosi rossoneri.
Il pareggio contro il Cagliari ha creato malumori tra i supporters del Milan, consci del fatto che, con un piccolo sforzo in più, sarebbero potuti essere in piena lotta per il 1° posto.
Ma quindi, contro la Juventus, che squadra farà scendere in campo Paulo Fonseca?
Lofuts-Cheek titolare a centrocampo contro la Juventus
Una sfida per non rimanere indietro nella corsa Scudetto e che, in caso di sconfitta, metterebbe in seria crisi la squadra perdente; tutto questo sarà Milan-Juventus.
Fonseca si fin ora dimostrato sempre bravo ad organizzare i Big Match, schierando una formazione in grado di far male all’avversario.
Thiago Motta però, complici anche gli infortuni di Cabal, Nico Gonzalez, Bremer e Vlahovic, dovrà organizzare una squadra capace di far male alla difesa rossonera.
Per questo motivo l’Ex Bologna potrebbe optare per un assetto più equilibrato, schierando Weah o Yildiz come finto centravanti.
Il Milan di conseguenza dovrà evitare di farsi schiacciare dal possesso palla bianconero, per questo a centrocampo si rivedrà da titolare Loftus-Cheek.
Il ruolo sarà ibrido, in quanto dovrà occuparsi non solo della fase difensiva, ma sarà lui ad eseguire il primo pressing sugli avversari.
I tifosi rossoneri sperano di rivedere il Loftus dominante della scorsa annata, capace di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà.
Vedremo chi, tra i due tecnici, riuscirà a portare a casa un Match che, a questo punto della stagione, diventa vitale per il proseguo del campionato.
Fonte foto: Instagram @rlc