Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan-Juve, out Pulisic: come cambia l’attacco dei rossoneri

Pulisic out contro Juventus

Allarme in casa Milan: probabile Pulisic out per il big match contro la Juve ed ora Fonseca valuta il da farsi.

Tanti dubbi per Fonseca alla vigilia della gara, a San Siro, contro la Juventus di Motta: con Christian Pulisic out il tecnico dovrà preparare la gara in modo differente.

L’allarme attorno al trequartista americano è arrivato a poche ore dal match previsto oggi, contro i bianconeri, delle 18:00.

Pulisic in forte dubbio, la situazione:

Il trequartista americano è rientrato dagli impegni con la sua nazionale malconcio e non al meglio fisicamente.

Per questo motivo la sua presenza nel big match di stasera, a San Siro, contro la Juve di Motta nel difficile incontro valevole per la tredicesima di Serie A, è in forte dubbio.

Indiscrezioni raccontano di come Pulisic ci tenga particolarmente ad esserci stasera contro la Juve e proverà a stringere i denti per riuscirci.

Fonseca sceglierà il da farsi, probabilmente, a poche ore dall’inizio della gara ma nel caso di forfait dell’americano sembra avere pronta l’eventuale alternativa.

Chi potrebbe sostituire Pulisic contro la Juve?

Fonseca ha già preparato il piano, contro gli uomini di Motta, prevedendo, in caso, il forfait di Pulisic.

Se infatti l’americano non dovesse proprio farcela, pronto a sostituirlo sulla trequarti ci sarà Loftus-Cheek.

L’ex Chelsea è anch’esso non al meglio della forma fisica e nei giorni precedenti alla sfida non ha preso neanche parte agli allenamenti dei rossoneri e Fonseca, ora, dovrà sciogliere quest’ulteriore nodo per capire come scendere in campo stasera.

L’inglese rimane comunque in pole per sostituire Pulisic.

Pulisic out, quanto può pesare la sua assenza contro la Juventus?

L’eventuale , e molto probabile, assenza di Christian Pulisic stasera contro la Juve di Motta peserà inevitabilmente sulla gara.

Attualmente l’americano è infatti, per quanto riguarda la stagione in corso, il giocatore con più reti tra i rossoneri oltre ad essere anche il più pericoloso in termini di assist.

Una vera e propria assenza del fulcro di gioco offensivo che, in una partita delicata e difficile e già importante in termini scudetto, potrebbe parecchio pesare alla manovra rossonera.

Paulo Fonseca è ben consapevole di quanto un calciatore del suo calibro possa essere sempre fondamentale nello spostare gli equilibri e la sua speranza, come quella dell’ambiente Milan, è di riuscire a poterlo recuperare per la sfida.

Se l’americano dovesse riuscire a farcela ad essere in campo contro la Juventus, molto probabile che il tecnico gli conceda riposo, poi successivamente, al prossimo turno di Champions League contro lo Slovan Bratislava.

FOTO: Instagram Pulisic

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae