Milan Inter probabili formazioni. Domani alle 18 a San Siro si giocherà l’attesissimo derby della Madonnina. Ecco a voi la preview del match!
Come arrivano le due squadre…
Domani alle 18, il Milan di Sergio Conceicao sfiderà a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi, in una partita carica di rivalità e soprattutto di importanza.
Infatti, mentre il Milan cercherà la sua terza vittoria di fila del derby della Madonnina, come non accade ormai dal 2011, l’Inter proverà invece ad imporsi nuovamente come regina indiscussa di questa stracittadina.
In quanto agli stati di forma che stanno vivendo le due formazioni lombarde, be, c’è da dire che sono diametralmente opposte.
Da un lato, il Milan sta cercando disperatamente un minimo di continuità nei risultati, cosa che però è tardata, e sta tardando ad arrivare, in questa stagione alquanto complicata per i rossoneri, per usare un eufemismo.
D’altro canto, l’Inter ha collezionato 5 vittorie negli ultimi 6 match in tutte le competizioni, e non perde una partita proprio dal derby contro il Milan in finale di Supercoppa del 6 gennaio scorso, occasione in cui i nerazzurri si sono fatti rimontare da 2-0 a 2-3.
Anche per quanto riguarda le situazioni di classifica, osserviamo una distanza siderale di 16 lunghezze tra le due compagini, e, proprio per questo motivo, ora andremo ad analizzare separatamente l’importanza di questi tre punti per l’una e per l’altra, dati gli oramai differenti obiettivi delle due squadre di Milano.
… e l’importanza di questo match
Sia chiaro, non è che il Milan non possa aspirare a raggiungere l’Inter, nel calcio può succedere di tutto; diciamo però, che ad oggi risulta semplicemente molto difficile immaginarsi i rossoneri lottare nelle più alte posizioni in classifica insieme ai nerazzurri.
Agli uomini di Conceicao infatti, una vittoria domani contro l’Inter, più che per sperare in un utopico scudetto, servirebbe, come accennato in precedenza, per trovare un po’ più di sicurezza in se stessi.
Inoltre, tenendo conto dei risultati che maturerranno Fiorentina e Juve, e ricordandosi della partita che il Milan deve ancora recuperare contro il Bologna, una vittoria domani porterebbe il Diavolo a 37 punti, gli stessi della Vecchia Signora in questo momento, ovvero solo a -2 dal famigerato 4° posto della Lazio.
L’Inter invece, anch’esso con una partita da recuperare (quella con la Fiorentina), proverà a continuare il suo disperato inseguimento verso il Napoli, il quale però, non accenna a dare segnali di fatica o difficoltà.
Chi vincerà questo match? Riuscirà il Milan a ripetersi? Quello che possiamo fare, nel mentre che aspettiamo il derby di domani, è vedere assieme le probabili formazioni di Milan-Inter!
Milan Inter probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Bennacer, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham.
INDISPONIBILI: Fofana; Emerson Royal; Florenzi; Loftus-Cheek; Thiaw.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
INDISPONIBILI: Correa; Di Gennaro;
Milan-Inter sarà trasmessa in diretta su SKY e su DAZN alle 18 di domani.