Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, il sogno Europa per tenere i Big: i dettagli

Il Milan ha la necessità di arrivare in Europa dopo una stagione insufficiente, in quanto una esclusione dalle coppe europee comprometterebbe la permanenza dei Big.

Il futuro del Milan passa senza ombra di dubbio da questo finale di stagione, in quanto un posizionamento in Europa potrebbe essere vitale per allontanare le offerte dei top club europei.

Sono molti infatti i calciatori rossoneri che potrebbero attirare le avance dei grandi palcoscenici mondiali, con rinnovi ancora in stallo e situazioni da delineare.

In questo articolo andremo dunque a definire il futuro del Milan dopo questa annata, soffermandoci sui giocatori che potrebbero salutare Milanello in caso di un esito finale negativo.

Cosa deve fare il Milan per raggiungere l’Europa

I rossoneri a quattro partite alla fine della Serie A ha 54 punti, decisamente lontano dai 60 punti di Lazio e Roma.

Una qualificazione in Conference, con una posizione ad oggi occupata dalla Fiorentina, comunque non salverebbe l’annata del Milan, con una Europa comunque di Serie C.

L’Europa League è l’unica coppa accettabile per i tifosi rossoneri, che altrimenti preferirebbero una stagione in stile Napoli 2024/2025.

Per raggiungere questo risultato basterebbe la vittoria in Coppa Italia contro il Bologna, con un singolo match che potrebbe definire il futuro a breve termine dei rossoneri.

Quale Big potrebbe lasciare senza Europa

In caso di non qualificazione ad una Coppa Europea di livello, è possibile che qualche Big possa lasciare Milanello in questa sessione di calciomercato.

Il primo indiziato è sicuramente Theo Hernandez, il cui rinnovo è ad oggi molto lontano dalla realizzazione.

Un secondo nome è Reijnders che, nonostante un rinnovo multimilionario fino al 2027, porterebbe alla società rossonera offerte dai top club europei.

Il terzo e ultimo profilo è incredibilmente Pulisic, autore di un ennesima stagione da top player e pronto, in caso di non qualificazione di una Coppa Europea, magari ad accasarsi in un nuovo club.

Quale futuro per Conceicao

Il futuro dell’allenatore Sergio Conceicao sembra ormai deciso nonostante la finale di Coppa Italia raggiunta.

Il poco feeling con la tifoseria, unita ad una proposta di gioco abbastanza deludente, avrebbe spinto la dirigenza rossonero a vagliare altri profili.

Per lui dunque il periodo in rossonero potrebbe inevitabilmente concludersi alla fine di questa stagione, con i rossoneri pronte ad iniziare un nuovo ciclo con un nuovo allenatore.

Fonte foto: Instagram @cmpulisic

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae