Marcus Rashford è al momento più di una possibilità per il Milan, sullo sfondo c’è anche l’opzione Juventus per l’attaccante inglese.
La pista che porterebbe Marcus Rashford al Milan è sempre più calda, con i primi veri contatti che ci sono stati nelle ultime ore.
Il fratello dell’attaccante inglese, che è anche il suo agente è in Italia per parlare con i dirigenti rossoneri.
Un primo incontro che può essere utile anche per comprendere la fattibilità di un trasferimento che non sarebbe semplicissimo a causa dell’elevato ingaggio di Rashford.
L’inglese infatti percepisce circa 14 milioni di euro lordi all’anno, che sarebbero 7 in caso di prestito semestrale fino al 30 giugno.
Ibrahimovic è la persona che sta spingendo maggiormente per portare Marcus a Milano.
I due infatti si conoscono bene e Rashford è esploso proprio negli anni in cui Ibra militava nello United.
Proprio i Red Devils preferirebbero vendere l’attaccante a titolo definitivo, ma non sarebbero totalmente contrari ad un prestito.
Marcus Rashford sarebbe un’ulteriore soluzione ad un attacco già molto ben fornito, ma che diventerebbe ancora più completo.
Potrebbe giocare affianco a Morata, oppure alternarsi con Pulisic sulla destra, seppur l’inglese preferisce giocare sulla fascia opposta.
Lì però ci sarebbe Rafael Leao, che dal suo ingresso in campo ha cambiato la storia della Supercoppa italiana vinta contro i cugini nerazzurri.
Staremo a vedere come procederà questa trattativa in cui la parte cruciale è rappresentata dal pesante ingaggio dell’inglese.
Su Rashford non c’è solo il Milan, ecco le altre pretendenti per l’inglese
In giro per l’Europa c’è una vasta concorrenza, chi ha chiesto informazioni è stato certamente il Borussia Dortmund, come scritto dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano.
Una suggestione che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più serio con il passare delle ore è quella relativa alla Juventus.
La società bianconera sta attenzionando già Zirkzee in casa United e Rashford potrebbe essere un’opportunità da non perdere.
L’inglese potrebbe giocare come punta, ma anche sulla sinistra, spostando Yildiz dietro la punta e arretrando Koopmeiners nei due.
Anche l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato di questa possibile trattativa che per il momento però è solamente alle fasi embrionali.
La Juventus dunque certamente prenderà un attaccante e oltre ai due calciatori del Manchester United ci sarebbe anche Kolo Mouani.
Vedremo chi prenderà Cristiano Giuntoli, per migliorare un reparto che necessita di un miglioramento da tanto, troppo tempo.
Foto: Instagram Marcus Rashford