Il Milan è pronto a conoscere il futuro di Theo Hernandez, il cui rinnovo sembra però molto lontano, ecco il punto sulle trattative.
Il Milan e Theo Hernandez stanno vivendo un periodo difficile, con un rapporto che ormai sembra essere ai minimi storici e con un rinnovo ancora tutto da decidere.
In questa stagione infatti, l’apporto del terzino francese alla causa rossonera non ha dato i frutti sperati, con i tifosi ormai esausti dallo scarso impegno durante le partite
Ad oggi infatti, i dirigenti del diavolo non hanno ancora trovato un accordo con gli agenti del calciatore, in quanto sembra che i dialoghi siano i una fase di stallo.
Le cifre del possibile accordo
Il francese, al Milan già da sei stagioni, ha un accordo fino al 2026 per 4,5 miloni di euro a stagione, cifra che già ad oggi lo rende uno dei più pagati in rosa.
Il possibile accordo sembrava essere in dirittura d’arrivo dopo la Supercoppa, ma a quanto pare si registra una frenata lato società.
Le cifre del rinnovo sono sempre state un mistero, ma sicuramente servirebbe uno sforzo importante per il ritocco dell’ingaggio.
Theo infatti, sia nelle dichiarazioni pubbliche che per via di intermediari, ha sempre sostenuto di essere felice a Milano e al Milan, e che aspetta una proposta adeguata da parte dei rossoneri.
Probabilmente, il gruppo di lavoro composto da Furlani, Moncada e Ibrahimovic, sta ponderando sull’offerta al calciatore, vista anche la pessima stagione 2024/2025.
La possibile partenza a giugno ed i possibili sostituti
C’è la possibilità che Theo saluti il Milan a fine stagione? Beh la risposta è indubbiamente un Si.
Il Real, il Chelsea ed il Manchester United hanno parlato molte volte con l’entourage del giocatore, e forse questa è l’estate migliore per salutare il numero 19.
I rossoneri in quel caso monetizzerebbero con la vendita del cartellino e potrebbero reinvestire parte di questa plusvalenza in un colpo ad effetto sulla fascia sinistra.
I possibili successori di Theo potrebbero essere molti, ma sicuramente la dirigenza ha già una shortlist di nomi papabili tra cui scegliere.
Sicuramente, un nome molto in voga in questo periodo è il terzino del Bournemouth Kerkez, classe 2003 che ha già un passato nelle giovanili di Milanello.
Un altro indiziato potrebbe essere Nuno Tavares, in forza alla Lazio e che ha già esperienza in Serie A, anche se trattare con Lotito non è mai una passeggiata.
L’ultimo nome che ci sentiamo di prendere in considerazione è Joao Cancelo, ora in Arabia Saudita, ma il cui ritorno in Europa appare abbastanza scontato.
Vedremo dunque come si evolverà la vicenda Theo Hernandez, con la consapevolezza che, per sei stagioni, è stato uno dei terzini più forti in Serie A.
Fonte foto: Instagram @theo3hernandez