Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, il mercato passa da Pavlovic e Fofana: la situazione

Milan, si seguono Pavlovic e Fofana

Il serbo ha l’accordo con i rossoneri, si deve chiudere con il Salisburgo per 20 milioni; poi si tratterà con il Monaco per Fofana

Nel corso della scorsa stagione la difesa è stata uno dei punti deboli del Milan; 69 i goal subiti, troppi per una squadra che ambisce a traguardi importanti come la qualificazione alla Champions League o qualcosa in più. I rossoneri infatti hanno deciso di puntare su Strahinja Pavlovic, un gigante di 194 cm di altezza. Con 38 presenze in nazionale e la sua esperienza, potrebbe essere sin da subito un punto di riferimento nella difesa di Fonseca.

Milan-Pavlovic: sempre più vicini

Inizialmente il Salisburgo partiva da un richiesta di 30 milioni di euro per lasciar andare il difensore serbo; con il passare dei giorni, ma anche grazie alla diplomazia dei dirigenti rossoneri e allo stesso Pavlovic che ha espressamente detto al club tedesco di voler approdare in rossonero, l’affare dovrebbe chiudersi intorno ai 20 milioni di euro con l’aggiunta di alcuni bonus. L’accordo tra il giocatore e il Milan c’è già: quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo l’operazione di mercato conclusa la scorsa estate che vide l’approdo in rossonero di Okafor proprio dal Salisburgo.

Fofana, c’è da convincere il Monaco

Il centrocampista classe 1999 vuole solo i rossoneri; nel Principato si aspettano una ricca offerta per il francese, ma si dà il caso che il Milan voglia chiudere alle sue condizioni che corrisponderebbero a un’offerta da 15 milioni totali.

Questo perché il contratto di Fofana con il Monaco scade nel giugno del 2025; sarebbe più facile per il Milan prenderlo a zero tra un anno, quindi se i biancorossi vogliono guadagnarci qualcosa dalla cessione del giocatore, devono lasciarlo andare in questa sessione di calciomercato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore