Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, il clamoroso scenario: per Fonseca Abraham + Lukaku

Si infiamma il mercato del Milan, ora Fonseca pregusta anche un doppio colpo in attacco per rafforzare i suoi.

Dopo l’addio di Giroud, dovrà iniziare una nuova era per la fase offensiva rossonera, dato che Leao ha dimostrato difficoltà nel sorreggere da solo l’armata rossonera.

Il nuovo Milan di Fonseca dovrà avere un centravanti molto importante se il diavolo vorrà riportare il tricolore nell’altra sponda di Milano.

Il nuovo scenario per il Milan di Fonseca.

Come sappiamo, la prima scelta rossonera è Zirkzee, i cui costi però potrebbero essere troppo eccessivi. Per portare l’olandese a Milano servirebbero 55 milioni( fra clausola e commissioni) , cifra con la quale si potrebbe pensare a un doppio colpo di lusso.

Infatti i rossoneri per la stessa cifra potrebbero assicurarsi la coppia Abraham-Lukaku.

Il centravanti della Roma è valutato fra i 20 e i 25 milioni di euro, inoltre i giallorossi non faranno follie per trattenere l’inglese ed Chelsea.

Per quanto riguarda Lukaku, il Chelsea lascerebbe andare il belga con una cifra compresa fra i 25 e i 30 milioni di euro.

Ovviamente, non è oro tutto ciò che luccica e per portare a termine questo doppio colpo ci sarebbero alcune difficoltà logistiche e finanziarie.

In primis, Lukaku è ancora impegnato ad Euro 24 e quindi in questo momento il suo focus primario è proprio sulla manifestazione europea e quindi penserà al suo futuro solo una volta terminato l’Europeo.

Inoltre per assicurarsi il duo Abraham-Lukaku un altro problema potrebbe essere quello dell’ingaggio. Problema non solo in quanto gli ingaggi sarebbero 2, ma anche perché Zirkzee ha richieste economiche inferiori a quelle di Lukaku, a cui comunque si dovrebbe aggiungere l’ingaggio di Abraham.

Gli obiettivi del Milan

Dopo una stagione chiusa al secondo posto, ma senza mai essere stata in lotta per il tricolore, ora per i diavoli rossi è alle porte una stagione dove avranno la possibilità di rifarsi.

Una stagione 0 per il Milan che cambia anche allenatore,.passando da Pioli a Fonseca, ex Lille e Roma.

Nell’ultimo anno, il tecnico Portoghese ha portato il Lille al quarto posto finale( piazza che in Francia vale solo l’ Europa League) ed è stato eliminato ai quarti di Conference.

Quindi, la stagione passata è stata “mediocre” sia per il tecnico portoghese che per i rossoneri, entrambi ora hanno un enorme senso di rivalsa.

Con un mercato intelligente seguendo le linee guida dettate da Fonseca, qualunque sia l’attacco, ci sono tutte le premesse per far bene, sarà solo il tempo a farci capire se quest’ottimismo si confermerà anche in campo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore