Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, Gimenez può essere il bomber: l’investitura di Ibra

Milan, ecco Gimenez: cosa può dare il messicano

I rossoneri sono riusciti ad ingaggiare Gimenez: l’ex Feyenoord ha voglia di incidere sin da subito ed è quello che si augura anche il Milan

Dopo la partenza improvvisa di Alvaro Morata, che dopo solo sei mesi a Milano ha deciso di andare al Galatasaray, il Milan aveva davvero bisogno di un colpo in attacco. Lo spagnolo nella prima parte di stagione trascorsa in rossonero, è riuscito a siglare solamente sei reti; il diavolo infatti seguiva Gimenez da tempo. La cessione dell’ex Atletico Madrid non ha fatto altro che sottolineare la necessità di investire su un centravanti. Il messicano viene da anni nei quali ha dimostrato il suo valore nell’Eredivise; la speranza è che possa continuare va fare bene anche in Italia.

Gimenez-Milan, cosa porta il messicano al diavolo

Santiago Gimenez, attaccante da 16 gol e 3 assist nelle 19 presenze stagionali con il Feyenoord, può essere il giocatore che mancava nell’organico a disposizione di Sergio Conceiçao. Il messicano sa difendere palla, viene cercato per sviluppare il gioco e in area sa segnare in tanti modi.

Dispone di una grande abilità nel gioco aereo, che non è così scontata per un giocatore di 182 centimetri; ha la capacità di ricevere palla e giocarla in fretta. Santiago non è un dribblatore, ma tecnicamente è bravo. In ogni caso in area di rigore si fa sentire ed è proprio la caratteristica di cui il Milan aveva bisogno. Conceiçao ha già lavorato in carriera con centravanti molto simili al messicano, come Taremi ed Evanilson, ad esempio.

Ibrahimovic: “Gimenez? E’ forte come me”

Zlatan Ibrahimovic, nell’intervista concessa ai microfoni di DAZN a ridosso del derby giocato ieri, si è espresso sull’acquisto di Gimenez: “Abbiamo preso Gimenez, che abbiamo seguito per tanti mesi, anche la scorsa estate. Adesso lo abbiamo preso, siamo pronti per lui e anche lui è pronto. Oggi l’ho visto dal vivo, è carico e ha voglia di cominciare. Siamo tutti carichi“.

Lo svedese ha poi aggiunto, incalzato da una domanda che metteva a paragone Gimenez con Vieri: “E’ forte come Ibra, altro livello“. Dunque il messicano sembra godere della fiducia di Ibra e in generale di tutta la società; l’intenzione di Gimenez sarà sicuramente quella di ripagarla in campo a suon di gol.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae