Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, già deciso il futuro di Joao Felix: spunta una Big di Serie A

Milan, già deciso il futuro di Joao Felix

Il futuro di Joao Felix al Milan sembra già deciso, ma spunta una clamorosa ipotesi che porterebbe il portoghese ancora in Serie A.

L’avventura di Joao Felix con la maglia del Milan ad oggi è da considerarsi fallimentare, visto il nono posto in Serie A e l’apporto insufficiente del portoghese alla causa rossonera.

Il numero 79, prelevato dal Chelsea in prestito fino al termine della stagione, è arrivato a Milanello sotto diretta sollecitazione di Conceicao, che vedeva in lui il giocatore perfetto per il suo Milan.

L’uscita dalla Champions, unita alle tre sconfitte consecutive in campionato, hanno però ampiamente definito il fallimento del tecnico ex Porto in rossonero e, di conseguenza, anche il riscatto del portoghese sembra uno scenario remoto.

In questo articolo andremo quindi a definire quello che sarà il futuro di Joao Felix con il Diavolo, con una clamorosa possibilità di calciomercato che gli permetterebbe di rimanere in Serie A.

Joao Felix è inadatto alla Serie A?

I tifosi del Milan stanno vivendo un periodo di grande sconforto, che ha portato alla scia di proteste contro società, dirigenza e calciatori.

L’arrivo in combo di Joao Felix e Gimenez sembrava aver placato gli animi a San Siro anche se, dopo la pesante sconfitta nel doppio confronto contro il Feyenoord, il clima è diventato sempre più rovente.

IL portochese, a differenza del Bebote, è sembrato però inadatto alla Serie A, un campionato nel quale la fisicità è una caratteristica vitale per ogni calciatore.

Più volte infatti, Joao è rimasto ingabbiato tra le linee avversarie, risultando poco concreto e a tratti indisponente in alcune fasi della partita.

Ovviamente il nostro giudizio puoi limitarsi a questi primi mesi nel nostro campionato, in un Milan in difficoltà e con gravi problemi in tutti i reparti.

Ma ad oggi, sembra evidente che Joao Felix stia trovando più difficoltà del previsto nell’adattamento nel calcio italiano.

La clamorosa ipotesi di calciomercato estivo

Come già ampiamente sottolineato da tutte le testate competenti, il futuro di Joao Felix sarà lontano dai colori rossoneri.

Ma il portoghese, indesiderato nel Chelsea di Maresca, potrebbe clamorosamente rimanere in Serie A.

Ci sono infatti due top team italiani che potrebbero puntare sull’asso ex Atletico Madrid, permettendogli di rimanere così nel nostro campionato.

L’Inter potrebbe essere la meta migliore per Felix, in quanto non dovrebbe allontanarsi da Milano e potrebbe giocare in un attacco più funzionale alle sue caratteristiche.

Una possibile partenza di Thuram o Lautaro potrebbe aprire le porte della stazione nerazzurra al portoghese, che nell’Inter potrebbe fare il definitivo salto di qualità.

L’altra pretendente potrebbe essere la Roma, scontenta di Dovbyk dopo le recenti prestazioni è pronta a investire in un centravanti più idoneo alle caratteristiche della squadra.

Immaginare un attacco Joao Felix-Dybala con Soule e Baldanzi come sostituti farebbe sicuramente piacere ai tifosi romanisti, pronti nella prossima stagione ad iniziare un nuovo progetto tecnico.

Vedremo quindi quale sarà il futuro del portoghese che, in questo momento, ah ancora del tempo per dimostrare di poter essere un’arma in più in Serie A.

Fonte foto: Instagram @Joaofelix79

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae