Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

“Milan, Fonseca scalda la piazza:”se vogliamo vincere…”

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca, dopo la conferenza di presentazione, è tornato a parlare ai microfoni ufficiali del club.

“Il Milan non deve solo vincere, ma anche dare spettacolo”, così l’ allenatore del Milan ha esordito ai microfoni ufficiali del club.

Parole forti quelle del nuovo mister rossonero che ha dichiarato così di voler adottare un calcio propositivo e spettacolare, non si accontenterà solo dei 3 punti.

“Se vogliamo vincere, dobbiamo rischiare. Questo è il mio modo di pensare”. Si prospetta un Milan all’ attacco quello di Paulo Fonseca, che non avrà nessuna fase di studio, sempre propositivi attaccando.

“Dobbiamo dare anche spettacolo, avere il coraggio di essere diversi”. Un Milan diverso, diverso dalle altre, diverso dal passato con tanta voglia di innovare e stupire attraverso un gioco che, almeno a parole, si preannuncia spettacolare.

Queste sono parole che fanno sognare i tifosi, arrivati in tanti a Milanello nei giorni scorsi, e che lasciano presagire degli obiettivi abbastanza alti per la stagione a venire.

Fonseca si pentirà di queste parole una volta iniziata la stagione? Avrà creato troppe aspettative fra i tifosi? Avrà alzato troppo l’asticella? Solo il tempo ci chiarirà ciò.

Gli obbiettivi del Milan di Fonseca

L’anno scorso il Milan di Pioli ha sì chiuso il campionato in seconda posizione, ma lo ha fatto senza mai essere in gara per strappare lo scudetto ai “cugini”.

In Champions è uscito ai gironi, andando in Europa League, essendo eliminati in maniera disonorevole dalla Roma di De Rossi. In Coppa Italia nulla di meglio, eliminato ai quarti dall’ Atalanta poi finalista.

Insomma, una stagione in cui ci sono stati pochi risultati entusiasmanti( nessuna vittoria contro Inter e Juventus) e in cui tanto si potrà migliorare.

Realisticamente parlando, l’ obbiettivo del Milan di Fonseca potrebbe essere quello di essere in lotta per il tricolore almeno fino alla Primavera inoltrata e in caso di mancato successo, comunque qualificarsi agevolmente in Champions.

Il Milan poi avrà l’ ambizione di entrare fra le migliori sedici d’Europa quindi bisognerà entrare fra le migliori 8, oppure rientrare fra le migliori 24 nel nuovo format Champions per poi vincere gli spareggi.

In Coppa Italia, il Milan dovrà ben figurare in un torneo che manca a Milanello da parecchio tempo. Il Milan negli ultimi anni ha subito eliminazioni cocenti in questa competizione, bisognerà fare meglio.

Infine, il Milan di Fonseca sarà anche impegnati nella Supercoppa, sfiderà la Juve in semifinale, con una possibile finale contro l’Inter. Queste sono proprio le due squadre che i rossoneri negli ultimi 365 giorni non hanno mai battuto, bisognerà ribaltare questa tendenza.

La stagione a Milanello è iniziata l’8 Luglio, fra qualche settimana inizieranno le prime amichevoli dove potremo già tastare il nuovo Milan di Fonseca e dare dei primi giudizi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore