Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, Fonseca può gioire: fatta per il centrocampista

Milan, fatta per Fofana dal Monaco

Fofana è ormai un nuovo giocatore del Milan; la società rossonera ha trovato l’accordo con il Monaco dopo una lunga tratttativa

Il nuovo allenatore del diavolo, Paulo Fonseca, può finalmente accogliere a braccia aperte il tanto atteso centrocampista; Youssuf Fofana si unirà presto al gruppo capitanato dal tecnico portoghese. Era l’innesto che serviva a centrocampo, a livello numerico, ma soprattutto per caratteristiche; Fofana sarà fondamentale per il gioco di Fonseca ma anche per gli equilibri della squadra.

Fofana-Milan, fine della telenovela

L’ultimo rilancio di Moncada ha portato i risultati sperati, con il Monaco che ha detto sì alla cessione del centrocampista inseguito da mesi. I due club hanno già provveduto a stilare tutti i documenti necessari di un affare che porterà il Milan a versare nelle casse del club del principato una cifra di circa 20 milioni di euro più 5 di bonus.

Decisiva la volontà del calciatore, da tempo d’accordo con il Milan: il 25enne ha resistito anche alle sirene di Manchester United e Atletico Madrid, pronte a offrire cifre maggiori al Monaco. Fofana arriverà a Milano questa sera: domani mattina le visite mediche e poi la firma del contratto fino al 2028. Sempre sabato ma in serata, la presentazione ai tifosi prima del match d’esordio del Milan contro il Torino.

Cosa può dare il francese

Youssuf Fofana ha realizzato 35 presenze in tutte le competizioni nell’ultima stagione con i biancorossi condite da 4 goal. Da qui l’elevato prezzo, dato che il Monaco lo valutava inizialmente 35 milioni di euro, nonostante il solo anno di contratto in scadenza a giugno 2025. Su questo il Milan ha puntato molto per avere uno sconto: il club lombardo sborserà comunque una cifra importante per una pedina ritenuta imprescindibile nel nuovo scacchiere.

Il francese porterà caratteristiche inedite nel centrocampo rossonero; era l’uomo giusto sia per l’allenatore che per la società, che lo inseguiva da tempo. Più che in zona goal, ci si aspetterà un contributo nel mezzo del campo con la grande forza muscolare di cui è dotato Fofana; un centrocampista box to box pronto a dare tutto per la squadra.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore