Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

“Milan, Fonseca fa il punto della situazione: Vorrei tenere…”

Dopo l’amichevole col City, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca fa il punto e dichiara di voler tenere uno dei suoi giocatori.

Il Milan è reduce da un’amichevole che ha fatto svegliare tutti i suoi tifosi, i rossoneri infatti hanno battuto in amichevole il City per 3-2.

Calcio d’estate, di Luglio per precisione, ovvio che questo risultato non conta assolutamente nulla e non deve suscitare troppi entusiasmi in casa rossonera.

Nonostante ciò, l’allenatore del Milan Fonseca in un’intervista per fare il punto della situazione dichiara di avere interesse per trattenere uno dei suoi giocatori, del quale è rimasto profondamente colpito.

Milan, Fonseca fa il punto

“Mi piace molto, ha qualità, tutti gli allenatori vorrebbero averlo, può ricoprire diverse posizioni. Mi piacerebbe tenerlo in rosa”.

Così Fonseca ha descritto le caratteristiche di Alexis Saelemaekers e ha anche dichiarato apertamente di volerlo tenere in rosa, dettaglio non da poco con il calciomercato aperto.

Fonseca non ha detto solo questo, ha fatto il punto dell’amichevole, delle sue sensazioni e ha specificato meglio cosa c’è ancora da migliorare per essere al top.

“Abbiamo delle buone sensazioni e penso che la cosa più importante sia l’aver portato in campo ciò sul quale abbiamo lavorato in questa settimana. I giocatori hanno fatto quello che io ho chiesto: giocare con coraggio, avere la palla, trovare degli spazi che per noi sono importante.”

“Molte cose positive. Abbiamo tanto da imparare, ma penso che sia positiva la partita che abbiamo fatto oggi. Ed è sempre importante vincere per portare fiducia al processo e ai giocatori: è stato importante”.

Vincere aiuta a vincere secondo Fonseca, porta fiducia ed è fondamentale in un percorso di crescita che può sembrare lungo ma che con queste piccole soddisfazioni può sembrare più semplice.

“Penso che abbiamo tanto da imparare e da migliorare, ma abbiamo cominciato a vedere le nostre intenzioni. A volte dobbiamo migliorare il ‘timing’ nel fare le cose, per questo io sono così attivo. Per far arrivare i giocatori nel momento giusto nella posizione giusta. Ma penso che loro abbiano capito bene quello che vogliamo”.

Infine, Fonseca fa il punto anche sui nuovi arrivati, sulle possibilità che qualcuno parta, e su come gestirà chi eventualmente arriverà a rafforzare la rosa rossonera.

“Stanno arrivando i giocatori, dobbiamo integrare questi giocatori nel nostro possesso e continuare a imparare. Abbiamo tanto da migliorare, difensivamente e offensivamente, per continuare a migliorare il nostro possesso e anche a integrare i giocatori che arrivano adesso”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore