Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, Fonseca fa il punto della situazione: “Il Milan si sta…”

Fonseca conferenza Milan

Alla vigilia dell’ amichevole contro il Manchester City, il nuovo tecnico del Milan Fonseca, parla delle ambizioni dei rossoneri.

Nella conferenza stampa, prima del prestigioso incontro pre-stagionale contro il Manchester City, Fonseca ha fatto il punto della situazione del suo Milan per la stagione a venire.

Oltre al nuovo tecnico rossonero hanno parlato ai microfoni, nella tournèe statunitense, il Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic e il calciatore Christian Pulisic.

Le parole dell’ allenatore del Milan Paulo Fonseca:

In conferenza pre-amichevole contro il Manchester City, ispira fiducia il neo tecnico rossonero Fonseca parlando del suo Milan sottolineandone il gran lavoro svolto in allenamento.

Non vuole fare paragoni quando parla degli allenamenti riguardanti la nuova organizzazione difensiva rossonera descritta come totalmente diversa dal passato.

Il tecnico rossonero spiega di dare sempre molta importanza al lavoro svolto quotidianamente in allenamento cercandone di migliorare la qualità su molti aspetti.

Qualità, secondo Fonseca, indispensabile per vincere le partite, nelle quali bisognerà cercare di controllare il gioco gestendone il possesso.

Un possesso, sottolinea il tecnico, non sterile e difensivo ma, invece, usato per costruire e tenere alti i ritmi della partita.

Alle domande sui giovani, Fonseca, si esprime con parole al miele affermando che il suo Milan, grazie a loro, sta gettando delle buone basi per prepararsi bene per il futuro.

Il tecnico portoghese afferma di come avrà un occhio di riguardo per i giovani rossoneri in ogni momento e che se si dimostreranno pronti per la prima squadra verrà dato loro lo spazio meritato.

Le parole di Zlatan Ibrahimovic in conferenza:

Dopo Fonseca la parola passa al Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic che parla di come in un club come il Milan gli obbiettivi siano sempre ambiziosi per la stagione.

Parla di stimoli importanti per fare bene, lo svedese, che si esprime sui nuovi arrivi e soprattutto sulla nuova punta rossonera Morata.

Rivela di come abbia detto allo spagnolo che il Milan era il posto perfetto per lui e si dice fiducioso sul futuro operato della punta spagnola.

Per Ibrahimovic sarà importante che attorno a Morata gravitino compagni che sappiano esaltarne le qualità, sicuro che, messo nelle condizioni ottimali possa rendere alla grande.

La conferenza di Christian Pulisic:

Interpellato in conferenza alla tournèe nel suo paese d’ origine, Pulisic, si è detto emozionato per le settimane che sta passando.

Resta umile l’ americano sottolineando di come non si senta ne un volto e ne un simbolo della sua squadra ma che semplicemente ama il calcio e far parte del Milan.

Pulisic parla di come gli piacerebbe contribuire a far crescere la passione per il calcio negli Stati Uniti e si dice fiducioso nel vedere, negli ultimi anni, dei progressi in merito a ciò.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore