Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, Fonseca aiutato più di Pioli con il mercato: cosa è cambiato

Stando ai semplici dati statistici, il Milan ha speso molto di più in questa stagione con Fonseca rispetto all’anno scorso con Pioli.

Il Milan di Fonseca quest’anno ha speso in totale circa 75 milioni di euro recuperandone 40 circa dalle cessioni.

L’acquisto più oneroso è stato quello di Youssouf Fofana acquistato per 20 milioni dal Monaco. Un mediano di grande qualità con una carriera ancora lunga davanti.

Segue Strahinja Pavlović acquistato dal Salisburgo per 18 milioni di euro. Un difensore di grande prospettiva con grandi qualità tecniche che ha un futuro prospero davanti a sé.

Segue un terzino pagato 15 milioni dal Tottenham: Emerson Royal. Il brasiliano con i suoi scatti esplosivi può aiutare molto i suoi nella fase di transizione per ribaltare le azioni.

Pagato 13 milioni di euro, la vera star del calciomercato rossonero: Alvaro Morata. Il centravanti 31enne spagnolo ha un fiuto del gol unico in circolazione. Può caricarsi la squadra sulle spalle da solo e ribaltare le partite da solo ( vedi quella con il Milan).

Chiudiamo con un terzino di prospettiva proveniente dalla cantera del Madrid: Alex Jiménez. Com 5 milioni, il Milan si è garantito un terzino sinistro di prospettiva che può sorprende già da questa stagione.

Infine, Abraham dalla Roma nel maxi scambio che ha visto Saelemaekers arrivare nella capitale sponda giallorossa.

D’altro canto, le cessioni di rilievo riguardano Kalulu, ceduto alla Juventus, e il già citato Saelemaekers; oltre al riscatto dell’Atalanta di Charles De Ketelaere.

Milan, Pioli sfavorito?

Ad onor del vero, la cifra spesa l’anno scorso dai rossoneri è molto maggiore rispetto a quest’anno, anche se molto influenzata dalla cessione straordinaria di Sandro Tonali.

L’acquisto più oneroso fu quello di Samuel Chukwueze, pagato 20 milioni dal Villareal e a posteriori ne è valsa la pena.

Christian Pulisic e Yunus Musah pareggiano il già citato Chukwueze con 20 milioni. Se per Pulisci i soldi hanno ripagato le spese, i soldi spesi con Musah lasciano un po’ a desiderare.

Tijjani Reijnders pagato 19 milioni è stata una delle più belle sorprese della passata stagione, si può assolutamente dire che ne è valsa la pena.

Ruben Loftus-Cheek pagato quasi come l’olandese, non ha espresso tutto il suo potenziale nella passata stagione, anche se il tempo per sbocciare c’è ancora.

Noah Okafor pagato quasi 15 milioni ha sicuramente fatto bene completando la campagna acquisti colossale della passata stagione.

A chiudere il cerchio, arrivarono Jovic e Luka Romero senza aver speso nemmeno un centesimo per i rispettivi cartellini.

Insomma, sulla carta la campagna acquisti della passata stagione è stata più onerosa rispetto a quella di questa stagione, anche se il tempo ci confermerà o no questa teoria.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore