Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni di San Siro

Milan-Fiorentina probabili formazioni

Questa sera alle 20 e 45 si affronteranno a San Siro Milan-Fiorentina, partita importantissima per le ambizioni di entrambe le squadre. Ecco le probabili formazioni del match.

Dopo il pareggio nel derby contro l’Inter il Milan torna a pensare al campionato. La squadra di Sergio Conceicao infatti arriva da due sole vittorie nelle ultime cinque gare. Per questo motivo la partita di oggi assume ancora più importanza.

Difficilissimo se non impossibile pensare che i rossoneri possano arrivare in Champions League. Ciò nonostante, tutte le squadre coinvolte hanno un calendario complicato, dunque più di qualcuna è destinata a perdere punti. Pertanto, il “Diavolo” deve approfittare di situazioni come queste.

Nel corso della 31° giornata infatti ci saranno diversi scontri importantissimi ai fini della qualificazione in Coppa Campioni.

La Juventus giocherà contro la Roma, il Bologna invece affronterà il Napoli mentre, l’Atalanta a Bergamo sfiderà la Lazio.

Tanti big match quindi che potrebbero ridisegnare la classifica in vista delle ultime giornate. Il Milan però dal canto suo è chiamato a un decisivo cambio di passo.

La stagione certamente rimane da mettere in archivio il più presto possibile, ma è compito della squadra cercare di onorare al meglio gli impegni rimanenti.

Il quarto posto infatti appare certamente irraggiungibile, ma qualificarsi in Europa League piuttosto che in Conference League farebbe una grande differenza anche a livello di programmazione.

Tre punti oggi sarebbero quindi di vitale importanza.

Milan-Fiorentina, le scelte dei due allenatori

Pochi ballottaggi nel Milan di Conceicao. L’allenatore dovrebbe infatti confermare quasi lo stesso 11 della Coppa Italia con poche modifiche.

Resta in dubbio Reijnders che ieri ha saltato l’allenamento, ma dovrebbe in ogni caso prendere parte alla gara. In caso contrario al suo posto ci sarà Musah. Ancora panchina invece per i due colpi del mercato invernale, Joao Felix e Santi Giménez.

Titolare dal primo minuto invece Tammy Abraham, alla terza gara consecutiva dall’inizio, forte anche del gol segnato in Coppa Italia.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham.

Momento diametralmente opposto invece per la Fiorentina. La Viola arriva da 3 vittorie nelle ultime cinque alcune delle quali importantissime contro Juventus e Atalanta.

Dopo un periodo complicato infatti la squadra di Raffaele Palladino ha ritrovato una condizione ottimale, e adesso rincorre il quarto posto, distante solo cinque lunghezze.

Per quanto riguarda le scelte di formazione l’ex tecnico del Monza dovrebbe fare affidamento sullo stesso 11 che ha battuto la Dea la scorsa settimana.

Non convocati Gosens e Colpani, a disposizione tutti gli altri.

FIORENTINA (3-5-2) : De Gea; Pongracic, Pablo Marí, Ranieri; Dodô, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean.

La partita sarà visibile in diretta sia su DAZN sia su Sky Sport Calcio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae