Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, finalmente Leao: la partita del portoghese contro il Real

Finalmente Leao ! Il portoghese dopo tante critiche ed esclusioni pesanti dai titolari del Milan, si riscatta contro il Real.

Il Milan ieri sera ha affrontato il Real Madrid ed ha sbancato il Bernabéu con una prestazione sontuosa da parte dei ragazzi di Fonseca.

Dall’altra parte Ancelotti si trova ad affrontare un momento di crisi per il suo Real, con il culmine rappresentato dalla sconfitta contro il Milan.

Però oggi non andremo a soffermarci su nulla di tutto ciò, infatti il nostro focus cade su Rafael Leao, riscattatosi dalle critiche subite nonché dalle cocenti esclusioni fatte da Fonseca nelle partite precedenti.

Leao, protagonista di Real-Milan

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un vero e proprio caso Leao, il portoghese è rimasto escluso dagli 11 titolari di Fonseca per molte volte, di cui alcune anche di fila, lasciando intendere che qualcosa si fosse rotto.

Ovviamente non possiamo smentire quest’affermazione, perché una partita non cancella ciò che è successo prima, però possiamo dire che in ogni caso ora su tutto ciò c’è una bella pietra piazzata sopra le discussioni, le esclusioni, le liti e che aiuta non solo Leao, ma tutto il Milan a concentrarsi sul delicato periodo vissuto in campo.

Si criticava, e si critica ancora, a Leao il suo difetto di isolarsi, ossia quando gioca sulla fascia tende a dare ben poca considerazione a ciò che c’è intorno e tende a provare assoli palla al piede che spesso hanno poca fortuna.

In un certo senso, ciò che è cambiato al Bernabéu rispetto al passato recente, è che è stato al centro del gioco rossonero, come si evince dall’assist fornito in occasione del gol dell’ 1-3.

Quando Leao diventa il centro del gioco rossonero, si fa tutto più facile per l’intera squadra perché, oggettivamente, il talento di Leao è secondo a pochi, ed è dati alla mano una delle eccellenze che abbiamo nel nostro campionato.

Fonseca, come utilizzare Leao

“Sì, Rafa giocherà dall’inizio. Ci aspettiamo possa essere decisivo”. E ci aveva visto giusto Fonseca quando in conferenza pre partita dichiarava la titolarità di Leao.

Forse Fonseca dopo qualche mese di apprendistato ha realmente capito come valorizzare al massimo le grandi qualità possedute dal talento portoghese: deve essere posto al centro del gioco.

Per fare un paragone con la vita odierna, Leao è sembra quei bambini timidi a cui le maestre suggeriscono ai genitori di fargli praticare sport di squadra.

Se Leao viene tralasciato sulla fascia, come quei bambini, tende ad isolarsi, me se messo al centro della manovra rossonera, darà sicuramente il massimo ed aiuterà la squadra ad arrivare alla vittoria finale.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore