Il 18 febbraio alle ore 18:45 il Milan affronterà il Feyenoord in una sfida da dentro o fuori, ecco le probabili formazioni e dove vederla.
Il match di andata è terminato con il risultato di 1-0 per gli olandesi, gol decisivo di Paixao con la complicità di Maignan.
Un Milan abbastanza impreciso e frettoloso, che ha rischiato anche di subire qualche gol in più nelle ripartenze rapide del Feyenoord.
Il risultato del “De Kuip” obbliga adesso il Milan ad una vittoria, almeno con un gol di scarto per allungare la partita ai supplementari.
I rossoneri hanno una rosa superiore agli olandesi, che hanno perso il loro calciatore più forte che ora veste proprio la maglia del Milan.
Il fattore casa per la squadra di Conceicao sarà molto importante, soprattutto se la partita si dovesse mettere bene fin da subito.
In caso contrario San Siro ha dimostrato di essere per la squadra rossonera un’arma a doppio taglio per qualche calciatore che magari non regge pressioni di quel tipo.
Ecco adesso le probabili formazioni di Milan-Feyenoord e dove vederla in TV.
Probabili formazioni di Milan-Feyenoord
Rispetto all’andata in cui Musah era squalificato, adesso potrebbe partire dall’inizio dando quell’equilibrio che era mancato in Olanda.
Ballottaggio in difesa con Tomori in vantaggio rispetto a Thiaw siccome potrebbe servire la sua esperienza in un match così delicato.
Indisponibili i terzini Emerson Royal e Florenzi, oltre a Loftus-Cheek che è out da tanto tempo.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Musah, Joao Felix, Leao, Gimenez. Allenatore: Sergio Conceiçao.
Il dubbio principale in casa Feyenoord riguarda le condizioni di Ueda, l’attaccante giapponese ha infatti saltato l’ultima di campionato per un problemino fisico.
Potrebbe comunque stringere i denti e partire dal primo minuto, anche se scalpita Carranza che potrebbe sostituirlo.
Anche le condizioni di Hwang non sono perfette e resta in dubbio una sua partenza dall’inizio.
Gli indisponibili sono: Bijlow, Stengs, Zerrouki, Trauner e Nieuwkoop.
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Hartman; Moder, Hwang, Timber; Hadj Moussa, Ueda, Paixão. Allenatore: Pascal Bosschaart
L’arbitro che è stato designato per dirigere il match è Szymon Marciniak, polacco di grande esperienza che ha diretto l’ultima finale dei Mondiali.
Dove vedere la partita del Milan in TV?
Per chi non vedrà la partita dal vivo, il match del Milan sarà visibile su Sky Sport, che in esclusiva per quest’anno detiene i diritti di 185 partite su 203.
Il match sarà visibile anche in 4K per le televisioni che dispongono di questa risoluzione.
Foto: Instagram Milan