Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, fatta per il centrocampista: come cambia la squadra con Vos

Milan, si segue Vos per il centrocampo

I rossoneri completano il centrocampo chiudendo l’affare con l’Ajax per Vos; giocatore che può essere importante per il Milan di Fonseca

Il Milan, dopo un inizio di campionato disastroso, con un solo punto raccolto in due partite, è tornato a muoversi sul mercato. La squadra ha dimostrato di avere grosse lacune tra reparto difensivo e quello di centrocampo; si spera che con quest’ultima operazione di mercato, che porterà Silvano Vos alla corte di Paulo Fonseca, il diavolo riuscirà a far fronte a una parte delle difficoltà palesate nelle partite contro Torino e Parma.

Vos-Milan: le cifre

La prima richiesta del club olandese è stata giudicata troppo alta dal Milan, ma i contatti continui tra le due società hanno permesso di accelerare verso la chiusura nelle ultime ore. Operazione che è ormai ai dettagli e consiste in un affare da tre milioni per il cartellino più due di bonus. L’obiettivo è chiudere definitivamente la questione entro venerdì e averlo a Milano nel weekend.

Vos non è stato nemmeno convocato in seconda squadra, segnale che l’Ajax lo considera fuori dai piani per la stagione. Il classe 2005 è considerato un calciatore con potenzialità ma con la necessità di cambiare per ripartire.

Cosa può dare ai rossoneri

Vos, nelle idee dei dirigenti rossoneri, si alternerebbe tra la prima squadra e il Milan Futuro. Inizierebbe il suo percorso nell’Under 23 perché ha bisogno di riprendere a giocare, trovare minuti e fiducia per trovare continuità ed entrare in forma. Per caratteristiche fisiche e qualità tecniche però è considerato ovviamente un giocatore da prima squadra, di fatti ha già giocato quasi 20 partite l’Ajax dei “grandi”.

L’olandese è un centrocampista che, nel 4-2-3-1 di Fonseca, sarebbe uno dei due mediani. In altre strutture di gioco, una mezzala. In prospettiva può aiutare con il suo mix di tecnica, fisico, intensità, progressione palla al piede. Le qualità di base ci sono, il punto è capire se la testa sia di alto livello. A 19 anni, gode di ampi margini di miglioramento.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore