Il Milan si appresta ad affrontare la Juventus in campionato con molte defezioni, per questo Conceicao dovrà optare per delle contromosse.
Il Milan di Conceicao è pronto al Big Match di sabato pomeriggio contro la Juventus, gara che potrà essere un vero crocevia per il campionato dei rossoneri.
Ad oggi però, il nuovo allenatore portoghese è alle prese con diverse defezioni nell’11 titolare, il che renderà ancor più difficile l’impresa all’Allianz Stadium.
In questo articolo andremo dunque a tracciare una panoramica generale sugli indisponibili in casa Milan, ipotizzando di conseguenza il probabile 11 di contro la Juventus.
Morata squalificato ma non solo, tutti gli assenti.
I rossoneri dovranno fare a meno di una lista importante di giocatori, che quindi non potranno scendere in campo in questo match:
1) Alvaro Morata: Squalificato per somma di ammonizioni, grazie al giallo procuratosi contro il Como e, allo stesso tempo, alle prese con un affaticamento muscolare.
2) Malick Thiaw: Per il difensore centrale tedesco una lesione al bicipite femorale sinistro, con un recupero previsto tra sette e dieci giorni.
Oltre al Match contro la Juventus in questo turno, è in forte dubbio anche per il Derby contro l’Inter nel girone di ritorno.
3) Samuel Chukwueze: Infortunatosi prima della Supercoppa, nell’incontro casalingo contro la Roma, il suo rientro è previsto per fine gennaio.
4) Alessandro Florenzi: Il laterale ex Psg è ancora in fase di recupero dopo la rottura del legamento crociato durante il precampionato, ad oggi la data di rientro è ignota.
5) Ruben Loftus-Cheek: Per il numero 8 rossonero ancora l’ennesimo stop stagionale, stavolta dovrebbe rientrare dopo la Champions, sperando in una seconda parte di stagione migliore dal punto di vista fisico
6) Noah Okafor: Saltato il suo trasferimento in Germania al Red Bull Lipsia, ad oggi lo svizzero risulta indisponibile, con le sirene di mercato sempre in allerta per una possibile cessione.
7) Luka Jovic: L’attaccante serbo è ormai ai margini della squadra, visto anche un problema di pubalgia che non consente alla dirigenza di lavorare sulla cessione del numero 9 rossonero.
Inoltre, la presenza di Christian Pulisic è in forte dubbio a causa di un affaticamento muscolare.
La probabile formazione contro la Juventus.
Conceicao, anche per via di risorse a disposizione, opterà per il 4-3-3.
In porta confermato Mike Maignan; La linea difensiva invece sarà composta da Gabbia e Tomori centrali, con Emerson Royal e Theo Hernandez sulle fasce.
A centrocampo ancora confermato il trio Bennacer, Fofana e Reijnders, ma occhio a Musah che, come in Supercoppa, è pronto a subentrare per fare la differenza.
In attacco con Leao ed Abraham spazio a Jimenez sulla destra, entrato con un ottimo atteggiamento anche contro il Como.
La partita sarà sicuramente importante per il futuro del Milan, dato che una vittoria proietterebbe il Milan a ridosso della zona Champions, obiettivo minimo dichiarato dalla dirigenza ad inizio stagione ma che ad oggi sarebbe una vera e propria conquista.
Fonte foto: Instagram @alvaromorata