Milan e Roma sono pronti a trovare un accordo per la permanenza di Abraham in rossonero e di Saelemaekers in giallorosso, ecco tutti i dettagli dell’affare.
Il Milan a fine stagione dovrà fare i conti con la Roma per la possibile permanenza di Abraham che, dopo una discreta prima stagione in rossonero, potrebbe rimanere a Milano.
Con la squadra della capitale ci sono però molti incastri da far combaciare, per permettere ad entrambe le compagini di confermare i rispettivi giocatori.
I giallorossi infatti vorrebbero riscattare Alexis Saelemaekers dopo un’ottima annata, condita anche da un gol nel Derby contro la Lazio.
In questo articolo andremo dunque a capire quali possono essere i possibili scenari per le due squadre, concentrandosi sul futuro di Abraham rossonero.
Il riscatto di Abraham ad una condizione
La nuova dirigenza del Milan, con il quasi certo approdo di Fabio Paratici, potrebbe dover risolvere la questione punta prima dell’inizio del mercato.
Abraham infatti ha un contratto con il Milan di prestito fino a giugno 2025, nonostante il suo accordo con la Roma scada tra soli 12 mesi.
Per questo motivo, i giallorossi sarebbero disposti a cedere il calciatore ad un prezzo di favore, ma il Milan sarebbe disposto a fare uno sforzo solo ad una condizione.
Ad oggi infatti, il centravanti inglese guadagna circa sei milioni di euro a stagione, cifra ritenuta di molto superiore ai parametri della dirigenza rossonera.
Per questo motivo un accordo tra i rossoneri e l’entourage del giocatore, a cifre nettamente inferiori a quelle battute con la Roma, potrebbe aumentare le possibilità di riscatto a fine stagione.
Dobbiamo infatti segnalare fin qui l’ottima stagione di Abraham con la maglia del Milan, fin qui condita da nove marcature in tutte le competizioni.
Il riscatto di Saelemaekers
All’inizio di questa stagione, molti tifosi giallorossi sono rimasti stupiti dallo scambio all’ultimo giorno di mercato tra Abraham e Saelemaekers, in quanto consideravano il laterale belga come un buon giocatore, ma nulla di più in fondo.
In circa 8 mesi la situazione si è notevolmente capovolta, con i supporters della Roma che ora chiedono a gran voce uno sforzo economico per mantenere il controllo sul giocatore.
Parlando di cifre, sembra quasi scontato che sarà la Roma a dover aggiungere un conguaglio nell’accordo, in quanto il contratto di Saelemaekers e di un anno più lungo rispetto a quello dell’inglese.
I dirigenti della Roma e del Milan dunque si incontreranno a fine stagione per definire i possibili accordi, in modo tale da soddisfare le esigenze di bilancio grazie ad uno scambio che renderebbe felici entrambi i calciatori.
Fonte foto: instagram @acmilan