Il Milan perde 2-1 contro la Dinamo Zagabria e dice addio alla qualificazione diretta agli ottavi: a seguire le pagelle dei rossoneri
Dinamo Zagabria-Milan, valido per la giornata 8 di Champions League, finisce con il 2-1 dei croati: rossoneri che dicono addio alla qualificazione diretta.
Milan che a causa di questa sconfitta finisce al 13esimo posto ed ora ha il 50% di probabilità di incrociare la Juventus mentre la Dinamo Zagabria, nonostante la vittoria, viene eliminata dalla massima competizione europea: a seguire le pagelle dei rossoneri.
Dinamo Zagabria-Milan, le pagelle dei titolari rossoneri:
Maignan: 6 – ha poche colpe su entrambi i gol della Dinamo Zagabria facendo il possibile per evitarli ma non basta.
Tomori: 5.5 – distribuisce l’assist del momentaneo 1-1 di Pulisic ma poi sporca la sua prestazione personale lasciando troppo spazio a Pjaca in occasione della rete del croato.
Gabbia: 4 – il suo errore grave compromette la partita dei rossoneri da subito.
Pavlovic: 5.5 – ha il suo bel da fare nel tenere a bada Kulenovic e Baturina andando spesso in crisi soprattutto con il secondo.
Theo: 5 – lento, mai propositivo e sempre più lontano parente del giocatore conosciuto finora.
Fofana: 6 – deve reggere praticamente da solo il centrocampo rossonero dispensando sostanza e non arrendendosi fino al fischio finale.
Musah: 4 – nervoso dal fischio iniziale, rimedia due cartellini gialli nei primi 8 minuti di gioco lasciando il Milan in 10 uomini e compromettendo molto la delicata gara con i croati.
Pulisic: 6.5 – migliore in campo tra le file rossonere, viene bloccato spesso al primo tempo da Torrente ma poi trova il bel guizzo, servito da Tomori, che vale il momentaneo 1-1.
Reijnders: 5 – serata buia per l’olandese, assente ingiustificato in una gara così importante.
Leao: 5.5 – invisibile nella prima frazione di gioco, si riprende nella ripresa nel ruolo di prima punta ma non riesce comunque ad incidere, conquista un rigore che poi gli viene negato dal VAR.
Morata: 5 – impalpabile in campo, eccede spesso di altruismo dimostrando di non avere la fame tipica dell’attaccante.
Le pagelle dei subentrati del Milan:
Terracciano: 5.5 – dal 46′ al posto di Gabbia, esce a vuoto su Ademi nell’occasione del raddoppio della Dinamo.
Abraham: S.V. – dall’82’ al posto di Reijnders.
Okafor: 5 – dall’82’ al posto di Leao, ha sui piedi il pallone del pareggio nei minuti finali che manda a lato da buona posizione.
Chukwueze: 6 – dal 46′ al posto di Morata, entra bene nella gara mettendo spesso in difficoltà la retroguardia croata con i suoi cambi di passo.
Il voto del tecnico rossonero:
All. Conceicao: 5 – non basta un inizio di ripresa convincente per annullare i disastri combinati dai suoi nel primo tempo nell’ennesima partita in cui il Milan, in una scena già vista più volte in questa stagione, concede totalmente un tempo agli avversari pagandone poi le amare conseguenze.
Foto: Instagram Milan