Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, Cardinale traccia le linee guida “Vogliamo…”

Cardinale

Cardinale: Riportare il Milan dove merita. Questa la vision societaria

Il proprietario del Milan e del fondo Red Bird ha rilasciato delle dichiarazioni importanti alla CNBC con Jessica Gelman. Intervistato in vista della futura tournée negli Stati Uniti ha parlato di ambizione e di voler consolidare ancora di più il legame con i fan americani, tantissimi nel mondo.

Queste le sue parole: Parte delle ragioni per cui ci siamo impegnati a fare questa tournée di amichevoli negli Stati Uniti è per l’enorme richiesta dall’America per il calcio europeo – dice – È un’opportunità importante. Siamo proprietari del Milan da due anni e il nostro obiettivo è farlo tornare protagonista sulla scena mondiale. Abbiamo 550 milioni di fan in tutto il mondo, 50 dei quali negli USA e vogliamo puntare anche su questi (fonte: SkySport)

Cardinale: una nuova frontiera futura

Lo statunitense si è anche pronunciato sulla sua idea degli eventi futuri da offrire ai tifosi. Saranno molto più vicini al campo ed esclusivamente riservati a gruppi elitari:

Sono 15 anni che osservo e analizzo i dati anche fuori dal campo. Non lo faccio solo per il sistema Moneyball che porta alla scelta dei giocatori. Lo sport è oggi è un’industria multimiliardaria, guidata dalla proposta di valore per il tifoso. La maggior parte delle persone pensa che i valori che si stanno creando nello sport riguardino solo i ricavi dei media. La nuova frontiera sarà quindi indirizzata verso un’offerta più ricca di esperienze d’élite per i tifosi che possono permetterselo (incontro coi giocatori, suite con visite di vecchie glorie, etc.), lasciando intatta quella attuale per il grosso del pubblico. La costruzione dello stadio, in questo senso, è ovviamente prioritaria“. (fonte: SkySport)

Nuovo stadio?

Cardinale, come anticipato nel paragrafo prima, ha dichiarato inoltre di essere molto attivo nell’analisi dei dati e delle situazioni in merito al tifo. Il proprietario è sicuro di voler valorizzare maggiormente i ricavi degli eventi dal vivo.

L’area individuata è quella di San Francesco di San Donato Milanese. In merito sono già stati fatti diversi incontri sia con il sindaco Beppe Sala, con il presidente Paolo Scaroni e Alessandro Antonelli, dirigente dell’Inter.

L‘intenzione di costruire c’è tutta, nella consapevolezza che potrà rappresentare un salto di qualità in termini economici e di ambiente tifo.

Il punto sul mercato

Preso Morata, ora ci si concentrerà sul rafforzamento degli altri reparti. Si lavora per Youssouf Fofana del Monaco e per Pavlovic. Resta il nome di Emerson Royal per la corsia di destra.

Situazione cessioni: la Roma vuole Luka Jovic, mentre Malick Thiaw sembra sempre più vicino al trasferimento oltremanica, sponda Newcastle.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore