l’Atalanta porta a casa i tre punti contro un ostico Milan grazie al gol partita di Ederson, e ora la Dea vede la Champions League.
l’Atalanta vince un match molto complicato contro un buon Milan, grazie ad una rete di Ederson dopo una splendida azione corale.
La formazione di Gasperini inizia l’incontro con concentrazione e abnegazione, ma nei primi 45° il risultato non si schioda dallo 0-0.
Nella ripresa parte molto meglio il Milan, che ha alcune occasioni nitide per sbloccare il match, ma la formazione di Conceicao con riesce a concludere efficacemente.
Nel momento migliore dei rossoneri la Dea, anche grazie ai cambi voluti da Gasperini, trova la rete del vantaggio con una splendida giocata corale finalizzata da Ederson.
Il Match termina quindi senza ulteriori grandi sussulti, con i bergamaschi che volano ora in zona Champions.
Ederson, il polmone dell’Atalanta e fatale contro il Milan
Se L’Atalanta è riuscita a portare a casa tre punti fondamentali per la zona Champions il merito è sicuramente di Ederson.
Infatti, probabilmente la rete segnata è solo la ciliegina di una partita perfetta, in quanto è riuscito a dominare in mezzo al terreno di gioco.
La rete arriva infatti su un ottimo inserimento dopo un colpo di testa di Bellanova in area di rigore grazie al quale il brasiliano riesce a battere Maignan.
Sono cinque reti in Serie A per lui in questa stagione, sei totali in stagione e un rendimento da vero Top Player di reparto.
La dirigenza nerazzurra muore infatti blindarlo con un rinnovo importante, ma le offerte dai club europei in estate arriverà sicuramente.
Per il Milan una prestazione non del tutto da buttare
Il Milan nonostante la sconfitta porta a casa una prestazione tutto sommato convincente, in attesa del match decisivo contro l’Inter.
Il 3-4-3 mostrato dall’allenatore rossonero anche in questo incontro ha dato comunque buoni segnali in alcuni tratti del match, anche se è arrivata una sconfitta molto pesante per la classifica.
Da segnalare è infatti la buona prestazione di Leao e Theo Hernandez, chi sono stati due giocatori più pericolosi della squadra di casa.
vedremo se contro i cugini nerazzurri Conceicao riproporrà lo stesso modulo tattico, in un incontro che sicuramente è l’ultimo obiettivo significativo della stagione del Milan.
Tabellino e Marcatori di Milan-Atalanta
Di seguito ecco il tabellino e i marcatori di Milan-Atalanta:
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori (83′ Chukwueze), Gabbia, Pavlovic; Jimenez (75′ Joao Felix), Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic (75′ Sottil), Leao (83′ Gimenez); Jovic (75′ Abraham).
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Zappacosta (59′ Kossounou), Hien, Djimsiti (59′ Toloi); Bellanova, de Roon, Ederson, Cuadrado (59′ Ruggeri); Pasalic (80′ De Ketelaere); Retegui (91′ Suleman), Lookman.
Fonte foto: Instagram @Atalantabc