I migliori rigoristi di tutti i tempi secondo FourFourTwo ha riservato delle sorprese; scopriamo assieme i migliori battitori dal dischetto
La rivista FourFourTwo ha pubblicato una classifica dei migliori rigoristi della storia del calcio; sono presenti i nomi ai quali sicuramente starete pensando, quelli dei grandi attaccanti del passato recente, ma c’è anche più di qualche sorpresa. Nella top 10 anche un italiano al nono posto, mentre il nome di chi occupa la prima posizione vi lascerà a bocca aperta.
I migliori dal decimo al sesto posto; ecco l’italiano
Due grandi nome del calcio moderno; Harry Kane e Cristiano Ronaldo. Il primo grande bomber che però, nonostante i tanti goal segnati, non è ancora riuscito a vincere il primo trofeo della sua carriera. Il secondo è tra i migliori di sempre della storia di questo sport, per molti è addirittura il migliore, e non ha bisogno di presentazioni.
Ci sono poi tre giocatori che hanno fatto la storia del calcio italiano degli anni ottanta e novanta; Baggio, Platini e Maradona. Tre grandi fantasisti, tre numeri dieci, cosi simili e tanto diversi allo stesso tempo.
- 10) HARRY KANE
- 9) ROBERTO BAGGIO
- 8) MICHEL PLATINI
- 7) CRISTIANO RONALDO
- 6) DIEGO ARMANDO MARADONA
Dal quinto posto al numero uno; primo classificato a sorpresa
Nella top 5 troviamo due dei più grandi centravanti della storia; Ronaldo il fenomeno e Marco Van Basten. Due che hanno fatto la storia dei club in cui hanno militato e che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva.
Poi c’è Ronald Koeman, ottimo difensore dotato di un grande tiro da fuori, che ha vinto la Champions League con il Barcellona nel 1992. I primi due classificati sono due nomi a sorpresa, che nessuno si sarebbe aspettato di leggere in questa classifica.
- 5) RONALDO
- 4) MARCO VAN BASTEN
- 3) RONALD KOEMAN
- 2) MATT LE TISSIER
- 1) CUAUHTEMOC BLANCO