Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma, tutto sul terzino classe 2000: possibile contropartita

La Roma avvia la manovra per l’acquisto del terzino: il primo della lista è il classe 2000 che arriva dalla Francia ma con esperienza in Premier

La Roma ha scelto il terzino destro

Nella capitale è entrata nel vivo la fase cruciale del mercato, quella relativa agli esterni, se su quelli offensivi il nome forte sembra essere quello di Soulè anche nel reparto difensivo arrivano i primi rumors.

Nel ruolo di terzino destro la Roma ha l’esigenza di trovare un profilo affidabile che possa prendersi la titolarità nel giro di poco tempo.

Le stagioni altalenanti e deludenti di Celik e Karsdorp sono diventate un fattore determinante che non puo’ più essere sottovalutato e l’acquisto del 2006 Sangarè non conferisce garanzie assolute.

Ecco allora, che Ghisolfi sembra aver individuato il tassello mancante alla difesa giallorossa: Lorenz Assignon, terzino francese classe 2000 di proprietà del Rennes.

La scorsa stagione Assignon ha giocato in prestito al Burnley e in seguito alla retrocessione in Championship il francese è voluto tornare alla base per trovare con la società che ne detiene il cartellino una nuova soluzione.

La Roma ha quindi fiutato la possibilità dell’affare e nei prossimi giorni potrebbe già inviare al Rennes la prima offerta.

Il piano della Roma per portarlo in giallorosso

Una volta sondato il territorio, Ghisolfi dovrà presentare al club francese una proposta concreta e valida per provare ad aggiudicarsi il terzino ventiquattrenne.

La Roma non è l’unica interessata al ragazzo in quanto anche l’Aston Villa è alla ricerca di un nuovo esterno low-cost dopo il grande esborso economico fatto per Maatsen.

Per ora, però, i capitolini dovrebbero essere in vantaggio nella corsa per Assignon in quanto potrebbero inserire nella trattativa Karsdorp come contropartita tecnica.

Il Rennes per il proprio calciatore chiede 11 milioni, cifra che potrebbe abbassarsi nel caso l’olandese dovesse approdare in Francia e in quell’evenienza la Roma dovrebbe contribuire al pagamento di una minima parte dell’ingaggio da 2,5 milioni.

In questo modo i giallorossi risolverebbero 2 problemi in una sola trattativa: saluterebbero Karsdorp ormai fuori dal progetto e si assicurerebbero il talento classe 2000 di cui hanno bisogno.

Con l’arrivo di Dahl salta Assignon?

Nelle ultime ore la Roma ha chiuso per l’arrivo di un altro terzino, Samuel Dahl, classe 2003 svedese che arriva nella capitale per 4 milioni più il 10% sulla futura rivendita, dal Djurgardens.

L’acquisto di Dahl potrebbe ingannare i tifosi giallorossi e far credere che possa bloccare il colpo Assignon, ma così non sarà dato che lo svedese gioca a sinistra e quindi arriva per giocarsi il posto con Angelino.

Sia Dahl che Assignon, però, sembrano essere giocatori piuttosto simili per caratteristiche, sintomo di come De Rossi abbia chiaramente richiesto terzini con qualità ben definite.

La buona gamba e le sgaloppate sulla fascia sono un marchio di fabbrica di entrambi, doti che permettono i 2 esterni di interpretare il ruolo in maniera moderna e dinamica, proprio come piace al mister romano.

La Roma quindi se dovesse mettere a segno il doppio colpo Dahl-Assignon potrebbe, sulla carta, aver trovato due profili importanti su cui costruire un presente-futuro di grandi speranze.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore