Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma,il nuovo arrivato: “È stato lui a consigliarmi la Roma”

Roma, ecco le prime parole in giallorosso del nuovo arrivato

Roma, parla il nuovo arrivato: ecco chi è, le cifre dell’acquisto del cartellino e le parole del nuovo giocatore giallorosso.

Il primo giocatore dell’Arabia Saudita nella storia della Serie A l’ha preso la Roma: si chiama Saud Abdulhamid.

Si tratta di un esterno destro classe ’99 che può giocare anche sull’altra fascia.

I giallorossi l’hanno preso come alternativa a Celik visto che Karsdorp rimane da tempo in uscita.

Numero 12 sulle spalle, la Roma l’ha pagato 2,5 milioni di euro.

A questi andranno eventualmente aggiunti dei bonus che potrebbero potenzialmente portare l’ammontare complessivo a circa tre milioni di euro.

Caratteristiche tecniche e numeri di Saud Abdulhamid

Nato nel luglio del 1999 a Jeddah in Arabia Saudita, Saud Abdulhamid è alla prima esperienza lontano dal suo Paese.

Il calciatore è esploso da giovanissimo con l’Al-Ittihad, club nel quale è cresciuto e con il quale ha esordito nel 2018 tra i professionisti.

Nel 2022 si è trasferito all’Al-Hilal, compagine con la quale ha vinto due campionati sauditi, due Coppe del Re dei Campioni e due Supercoppe Saudite.

Con la Nazionale maggiore dell’Arabia Saudita Abdulhamid ha totalizzato 36 presenze, tre delle quali durante i mondiali in Qatar del 2022.

Il classe 1999 è un giocatore di spinta, con facilità di corsa e capacità di attaccare la fascia con pericolosità, arrivando a creare pericoli alla porta avversaria.

Nell’ultimo anno Abdulhamid ha sicuramente fatto il salto di qualità rispetto alle precedente stagioni.

Il calciatore è sceso in campo infatti per 32 volte nella Pro Saudi League realizzando 3tre reti e cinque assist, contribuendo alla vittoria dell’Al-Hilal del campionato da imbattuti con 96 punti davanti all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Roma, le prime parole del nuovo arrivato

Di seguito la prima intervista del nuovo arrivato in giallorosso Abdulhamid da calciatore giallorosso rilasciata ai canali ufficiali del club:
“Sono molto felice e grato di essere qui come un nuovo giocatore della Roma. Ringrazio il club, la famiglia Friedkin e i tifosi per la fiducia nei miei confronti. Se Dio lo vorrà, spero di soddisfare le aspettative di tutti. La Roma è un grande club, quando è arrivata l’offerta sono rimasto senza parole e non l’avrei rifiutata per alcun motivo”, ha detto il calciatore Saudita. 

Sulla Serie A: “Onestamente, essere qui è un grande successo personale. Spero di dare il 100% e che in Arabia siano tutti fieri delle mie prestazioni”. E sull’esperienza in Arabia Saudita: “Ho imparato tanto, sono grandi stelle. Mi hanno insegnato molto: la professionalità e la loro mentalità. Sì, ho appreso molto da loro”.

Su Roberto Mancini: “Mi ha consigliato di scegliere la Roma e grazie a Dio ho potuto accettare questa sfida. Se Dio lo vorrà, farò del mio meglio qui”.

Su De Rossi: “Lui è stato un grande giocatore, era unico. Ho parlato con lui e mi ha dato qualche consiglio. Spero di dare il massimo per soddisfare le aspettative di tutti”.

Sui suoi idoli: “Ce ne sono tanti. Scelgo Maicon, visto che ha giocato nella Roma . E’ una vera leggenda”.

Sullo stadio Olimpico: “Penso che sarà straordinario. Ho visto qualche foto dei tifosi allo stadio… È fantastico e non vedo l’ora di vederlo di persona”.

Sulla Roma: “Mi adatterò all’Europa rapidamente, dopo il trasferimento dall’Arabia all’Italia. Per me è qualcosa di nuovo, un grande cambiamento. Spero di adattarmi rapidamente a questa nuova vita”.

Infine, un saluto ai tifosi: “Non vedo l’ora di incontrarli. I tifosi della Roma sono fantastici e sono entusiasta di conoscerli. Forza Roma”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore