Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma, De Rossi scarica un titolare: “Spero vada altrove”

Mercato Roma, De Rossi scarica Karsdorp

L’allenatore ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto nette riguardo alla prossima cessione del mercato in uscita della Roma.

Ci sono storie d’amore che, fin dal loro principio, nonostante tutta la buona volontà che le due parti possono investire nella relazione, non potranno mai avere un lieto fine.

Sono storie tormentate, costituite da continui dietrofront e riavvicinamenti improvvisi, impossibili da decifrare o, ancora peggio, da provare ad aggiustare.

La relazione di Rick Karsdorp con la Roma, iniziata nel lontano 2017, è decisamente una di queste, se non il caso maggiormente esemplare.

Fin dal suo arrivo nella Capitale, infatti, l’olandese non è riuscito a stabilire un bel rapporto con la sua nuova partner, che lo aveva appena acquistato dal Feyenoord, aspettandosi grandi cose da lui.

Un orribile infortunio, inizialmente, tenne lontani “i due piccioncini”, i quali, però, nelle stagioni seguenti alla rottura del legamento crociato dell’olandese, durante le quali il calciatore ebbe modo di mettersi in evidenza, non riuscirono mai a stabilire un rapporto troppo affettuoso.

Aldilà delle prestazioni, sempre abbastanza mediocri, Rick appariva troppo distante, quasi infastidito dalla sua nuova compagna, la quale, seppur a malincuore, decise di accantonarlo per un po’.

Nella stagione 20-21, poi, improvvisamente la Roma si ricordò di disporre dell’olandese, il quale, al momento del bisogno, disputò probabilmente la sua migliore stagione italiana, garantendo una buona affidabilità sulla fascia destra.

Questo fu il picco della relazione fra il calciatore olandese e la squadra della Capitale, la quale, con l’arrivo del Vate José, cominciò a bistrattare di nuovo Rick, che, dal canto suo, ritornò a disputare delle prestazioni scadenti come nei precedenti anni.

Dall’apice del 2021, quindi, si è arrivati velocemente al baratro del 2024, a quel maledetto retropassaggio regalato a Grimaldo nella semifinale di andata di Europa League: l’ultima lite di una storia d’amore tormentatissima.

“Karsdorp nel mercato in uscita? Lo spero”

Daniele De Rossi, nella sua prima esperienza da allenatore su una panchina importante, è stato lodato per l’eleganza e l’educazione dei suoi modi, ma è stato altrettanto apprezzato per la schiettezza con la quale ha espresso sempre le sue idee.

Anche ieri, quindi, durante la conferenza stampa pre-partita, il mister di Ostia ha trattato vari argomenti riguardanti la sua squadra, partendo ovviamente dal più caldo, ossia quello del gran rifiuto di Dybala all’Arabia.

Daniele ha raccontato la sua gioia nel venire a conoscenza della notizia, al pari di ogni tifoso giallorosso che potrà contare sull’argentino anche per questa stagione.

Dopo qualche battuta sulla formazione che scenderà in campo domani, poi, DDR è stato punzecchiato proprio sulla situazione del terzino olandese, da lui non convocato per la seconda giornata di campionato.

Mantenendo il sorriso sulle labbra nonostante la risposta complicata che lo attendeva, Capitan Futuro ha spiegato come, da amico ed ex compagno di Karsdorp, ritenga che l’olandese abbia 1000 motivi validi per lasciare la Roma definitivamente.

A suo dire, infatti, Rick è ormai fuori dalla squadra, sia a livello tattico, che tecnico, che caratteriale, poiché si è isolato all’interno dell’ambiente di Trigoria, percependo come possa essere il prossimo giocatore del mercato in uscita della Roma.

Concludendo, DDR ha lanciato l’augurio al ragazzo di trovare una squadra dove possa di nuovo mettere in mostra le sue abilità, che lui considera innate ed indubbie.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore