Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Napoli, il calciatore è in uscita: occhi puntati dal Brasile

Il mercato in uscita del Napoli continua con delle possibili voci brasiliane per un suo giocatore, che ha richiesto la cessione.

Se è vero che la caratteristica per il quale è diventato famoso Antonio Conte, oltre la grande abilità nel gestire al meglio le proprie squadre, è quella di essere esigente nei confronti della propria dirigenza, è altrettanto risaputo che il leccese sia molto netto al momento di decidere chi sia il caso di cedere.

L’ex allenatore di Juve e Inter ha le idee molto chiare riguardo alle rose che allena e, se c’è un elemento che non ritiene più necessario, non ha di certo paura a farlo sapere ai propri superiori.

L’esempio più eclatante è stato quello di Icardi all’Inter, il quale, dopo l’addio di Luciano Spalletti, sperava di poter rientrare nelle rotazioni nerazzurre, tornando ad essere il capitano e il giocatore inamovibile di prima. Conte, invece, non ritenendolo adatto alla squadra che stava formando, non batté ciglio e lo liquidò velocemente.

Anche quest’anno, dunque, appena arrivato sulla panchina partenopea, l’allenatore leccese ha subito richiesto, oltre ovviamente a dei determinati acquisti, anche dei calciatori di cui liberarsi il prima possibile.

Osservando da fuori, indubbiamente uno di questi deve essere stato Natan, non valutato idoneo alla nascente squadra di Antonio.

Il brasiliano sta per approdare definitivamente al Betis, che lo ha cercato per completare il suo reparto difensivo, sperando che la sfida dia abbastanza motivazione al ragazzo per riscattare la deludente stagione passata.

Un nome, invece, che ha deciso di andarsene da solo, senza che Conte si pronunciasse negativamente su di lui, è stato quello di Mario Rui, il quale, sin dalla fine della scorsa stagione, ha subito reso nota la sua volontà di andarsene.

Per il portoghese, nelle ultime ore, sembra essere arrivata l’offerta decisiva, direttamente dal Nuovo Continente.

Mercato Napoli, dove può andare Mario Rui

Il terzino portoghese, sbarcato in Italia nel mercato estivo 2011 in Serie B con la maglia del Gubbio, si è dimostrato negli anni un terzino di assoluto valore, nonostante il grave infortunio occorso quando giocava con la Roma.

Quel tremendo stop, dovuto alla rottura del legamento crociato, gli precluse la possibilità di mettersi in mostra con i giallorossi, i quali, a fine stagione, lo girarono senza grandi pensieri al Napoli.

Nel Golfo, il portoghese è diventato “Il Maestro”, facendosi benvolere da tutti i tifosi partenopei, che nelle sette stagioni da lui disputate con la maglia azzurra, ne hanno potuto ammirare le ottime qualità in zona assist.

In molteplici occasioni, infatti, Mario è risultato determinante per mandare in rete un compagno, nonostante il suo vero ruolo sia quello di semplice terzino.

Questa sua grande propensione offensiva spesso gli ha causato dei problemi in fase difensiva, dove, talvolta, è apparso un po’ distratto, facendosi cogliere impreparato dagli attaccanti avversari.

Nel computo totale, però, ai tifosi del Napoli resterà un ricordo molto positivo del portoghese, il quale, sembra essere molto apprezzato dai brasiliani del San Paolo.

Questi ultimi, sapendo che il terzino ha ormai un’età abbastanza avanzata, vogliono regalargli l’ultima possibilità di disputare un campionato da titolare, tra l’altro in una lega che, purché di livello inferiore a quelle europei, dispone di un grande fascino.

Per ora non è arrivata nessuna offerta formale dal Brasile, ma l’impressione è che i paulisti potrebbero farsi sotto nei prossimi giorni, sperando che il portoghese accetti di trasferirsi nel paese del samba.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore