L’attaccante nigeriano mette fine al tormentone che lo riguarda. Prolungamento col Napoli e immediato prestito al Galatasaray.
Tormentone estivo finito
Viktor Osimhen fa ancora parlare di sé. Questa volta però a fare notizia, finalmente, è il suo trasferimento.
Un tormentone lungo un’intera estate messo a tacere nell’arco di poche ore.
Con un vero e proprio colpo di scena ed un accordo trovato in tempo record, infatti, Osimhen è diventato un giocatore del Galatasaray.
Dopo un’estate complicata per il nigeriano, è tempo ora di lasciarsi tutto alle spalle e guardare avanti.
I tentativi di PSG, ritiratosi dopo aver ritenuto le richieste economiche partenopee esagerate, di Chelsea, che aveva trovato un accordo col club ma non col giocatore, e dell’Al-Ahli, che invece aveva un accordo con l’attaccante ma non col Napoli deciso a non fare sconti, sono ora un lontano ricordo.
A mercato ormai finito però ci pensa il Galatasaray a mettere una pezza sulla telenovela riguardante Osimhen e il Napoli.
L’arrivo di Lukaku a Napoli ha definitivamente messo Osimhen fuori squadra, in rotta totale da ben prima, prevedendo per lui un trasferimento durante il mercato di gennaio.
L’infortunio di Icardi però, fuori almeno un mese e forse anche più, ha spinto il club turco a un forte e convinto interesse nei confronti dell’attaccante nigeriano.
Ne è risultata una trattativa fulminea e a lieto fine, seppur temporaneo.
I termini dell’accordo sono quelli del prestito secco, con il club del Bosforo che si accollerà l’intero stipendio del giocatore.
I dettagli totali dell’affare vedono dapprima un rinnovo di Osimhen col Napoli, ritoccando la clausola rescissoria e fissandola a 75 milioni, stipendio a 9/10 milioni e una opzione per il club partenopeo di estendere il contratto di un ulteriore anno, fino al 2027.
Successivamente è stato approvato il trasferimento in prestito al Galatasaray fino a giugno 2025. Lo stipendio verrà pagato interamente dai turchi e senza alcuna opzione di opzione, ne obblighi.
La speranza è quella che il nigeriano possa mettersi bene in mostra in Turchia. Otterrebbe così un rinnovato interesse su di lui da parte di altri club. Lo scopo finale poi sarebbe venderlo l’estate prossima, senza andare incontro ai patemi di questa estate.
Osimhen a Istambul
La trattativa è stata cosi veloce da vedere in un giorno solo il completamento di rinnovo, accordo e trasferimento, nel vero senso della parola.
Infatti Viktor Osimhen è atterrato a Istambul nella notte, intorno alle 2.20, accolto, nonostante l’ora, da migliaia di tifosi.
Appena sceso dall’aereo ha ricevuto un immediato affetto da parte dei tifosi, che lo hanno subito eletto nuovo idolo. Con loro si è divertito a far partire cori di festa, come da tradizione per la tifoseria turca.
Osimhen ha anche rilasciato ai giornalisti le sue prime impressioni.
“E’ una bella sensazione, l’atmosfera è incredibile, è una delle migliori tifoserie del mondo, è grande essere qui.
Ci vediamo allo stadio, farò il massimo per i tifosi, per farli gridare ad ogni gol, farò il massimo per loro. Mertens? E’ un grande ragazzo, è bello ritrovarlo, ho parlato con lui prima di venire e sarà bello incontrarci di nuovo”.