Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Napoli, Conte vuole il belga: accordo per un triennale

Mercato Napoli, all-in su Lukaku

Gli azzurri accendono il loro mercato, avvicinandosi al centravanti belga in attesa che Osmihen decida dove andare.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

Aveva ragione Venditti nel 1991, quando compose “Amici mai”, regalando agli italiani un grande classico della nostra musica.

E’ proprio vero quello che dice il cantautore romano in quella canzone: alcune relazioni, anche quando sembrano essersi spente, continuano a esistere, aspettando solo il momento giusto per tornare più forti di prima.

E’ un po’ il discorso di Pieraccioni in “Se son rose”: anche quando la brace è spenta, i carboni continuano ad ardere finché qualcuno li “sventola”, per dirla alla toscana, pronti a riaccendersi.

Antonio Conte è proprio colui che tenta di non far spegnere i carboni, che hanno continuato ad ardere da quel lontano 2021, quando insieme a Romelu Lukaku vinse il diciannovesimo tricolore della storia dell’Inter.

Da quel momento, i due non sono mai stati più parte della stessa squadra, dividendosi in esperienze diverse, lontani l’uno dall’altro.

La stima, però, non ha mai cessato di esistere e, ora che Osimhen sembra finalmente essersi deciso a proseguire la sua carriera in Francia al PSG, il Napoli di Antonio può finalmente buttarsi a capofitto su Romelu, desideroso di tornare ad essere un giocatore dell’allenatore che più ha saputo mettere in luce le sue qualità.

Mercato Napoli, la trattativa con il Chelsea

Aurelio De Laurentiis, quando ha scelto di puntare su Antonio Conte, sapeva che non avrebbe potuto essere immobilista sul mercato con un allenatore così.

Il leccese, infatti, è sempre stato famoso per essere un tecnico che richiede molto alla propria dirigenza in termini di acquisti, i quali devono essere congeniali al suo stile di gioco.

ADL, quindi, non deve essere stupito se Conte abbia subito indicato Lukaku, un bomber valutato dal Chelsea 35 milioni, nonostante delle ultime stagioni non brillantissime da parte del belga.

Big Rom, infatti, dallo scudetto vinto con l’Inter non è più stato lo stesso, sia a Londra, sia nel ritorno a Milano che nell’approdo nella Capitale, dove ha segnato tanto ma non nei momenti importanti, nei quali è scomparso dal campo.

Se si guarda, poi, il rendimento con la Nazionale, la situazione diventa terrificante.

Due pessime competizioni per Lukaku, che si parli di Qatar 2022 o di Euro 2024, nella quali il Belgio, a causa anche dei suoi errori, è uscito ai gironi e poi agli ottavi.

Insomma, Romelu spera che Antonio possa risollevare la sua carriera, riportandolo ad essere il giocatore che era quando vestì per la prima volta la maglia nerazzurra, facendo innamorare un popolo che adesso non lo può vedere.

Dagli ultimi rumors, emerge che l’accordo con i partenopei sarebbe già stato trovato, inquadrato in un triennale da 6 milioni di euro annui più bonus.

Il nodo, quindi, rimane l’accordo con il Chelsea, che valuta il centravanti in maniera eccessiva secondo ADL, intenzionato a far abbassare il prezzo ai londinesi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore