Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Napoli, Conte ha il suo pupillo: tutto fatto per l’ attaccante.

Dopo settimane di contatti con il Chelsea, gli azzurri sono finalmente pronti ad accogliere il pupillo di Antonio Conte, Romelu Lukaku.

È ufficiale: Antonio Conte avrà a disposizione il suo pupillo Romelu Lukaku, continuamente cercato e desiderato quest’ estate tanto da diventare una vera e propria telenovela.

Una telenovela che, infatti ora, è finalmente arrivata ai titoli di chiusura con il belga che ufficialmente si riunirà con quello che era il suo mentore ai tempi dell’ Inter: Antonio Conte.

Conte riabbraccia Lukaku, il suo pupillo dai tempi dell’ Inter.

Finalmente è tutto fatto per il passaggio di Romelu Lukaku, ormai esubero al Chelsea, al Napoli del neo tecnico Antonio Conte.

I due club, che son tornati ad incontrarsi negli ultimi giorni, hanno trovato l’ accordo sulla valutazione del cartellino dell’ attaccante ex Roma ed Inter.

Da ciò che è trapelato è stata importantissima, per indirizzare la trattativa, la volontà del giocatore: mai dubbioso sulla destinazione.

Il belga, infatti, ha da subito spinto per tornare in Italia grazie anche, soprattutto, alla presenza di Conte con cui, ai tempi dell’ Inter, visse una delle sue migliori stagioni in carriera.

Il Napoli quindi, anche senza aver ancora risolto la grana Osimhen, ha accelerato per chiudere la trattativa e regalare a Conte l’ attaccante che da tempo desiderava.

Lukaku al Napoli, le cifre dell’operazione:

Il Chelsea visto la volontà di cedere a titolo definitivo Lukaku non ha avuto esitazioni ad accettare l’ ultima proposta d’ acquisto del Napoli e di ADL.

Una necessità, quella di vendere per i blues, derivante anche dalla tragicomica situazione in cui si trovano: con una rosa abnorme e da sfoltire al più presto.

I londinesi stavano comunque temporeggiando, attendendo l’ offerta giusta, non soddisfatti della prima proposta del Ds Manna del pagamento del cartellino del belga in tre tranche.

I dialoghi sono, però successivamente, proseguiti in modo positivo tra le parti trovando il definitivo accordo per il passaggio di Lukaku al Napoli.

Al Chelsea, per l’ operazione, andranno nelle casse 30 milioni di euro più un 30% sulla futura rivendita e senza aggiunta di ulteriori altri bonus.

Percentuale sulla futura rivendita che, inoltre, per una serie di parametri da raggiungere, potrebbe toccare i 15 milioni di euro netti.

Lukaku ha firmato con i partenopei fino al 2027 e percepirà d’ ingaggio 6 milioni di euro netti a stagione.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore