Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Juve, made in Italy: dopo Fagioli un nuovo baby rinnova

Juve rinnova un altro giovane talento italiano

Entrate, uscite e non solo: il mercato bianconero si muove su tutti i fronti, la Juve rinnova un altro talento italiano dalle giovanili

Ital Juve: il ragazzo dalle giovanili rinnova fino al 2028

A Torino Giuntoli sta operando su più fronti, dopo i tre acquisti ufficiali con il quarto, Cabal, in chiusura e le altrettante cessioni adesso si pensa ai rinnovi.

Lo scorso novembre era arrivato quello di Fagioli, al quale nonostante la squalifica per scommesse, era stata data fiducia decidendo di trattenerlo fino al 2028.

In questi giorni si sono inoltre aperti i dialoghi per un altro rinnovo quello di Yildiz, al quale verrà proposto un aumento dell’ingaggio (da 300 mila euro a 1 milione annuo) e probabilmente la prestigiosa maglia numero 10.

L’ultima ufficialità, però, è quella relativa all’accordo trovato con un altro giovane italiano sempre proveniente dal settore giovanile: Fabio Miretti.

Ieri, infatti, la Juve ha chiuso per il rinnovo del classe 2003 fino al 2028 in modo tale da proseguire quella che ormai è una realtà solida della società bianconera: le risorse dal settore giovanile.

Si consolido dunque il blocco italiano nella Juve che oltre a Miretti vede nella lista talenti importanti come Fagioli, Cambiaso, Gatti, Nicolussi e il gioiellino Hasa dalla Next-Gen.

Miretti rinnova, ma è sicuro di rimanere alla Juve?

Il rinnovo è sicuramente un sigillo importante tra giocatore e società ma soprattutto alla Juve non è sinonimo di permanenza certa al 100%.

Si pensi all’attuale situazione di Rugani, con il difensore che seppur avesse rinnovato qualche mese fa ora sembra essere fuori dal progetto di Thiago Motta e potrebbe esser ceduto al Bologna.

Ecco che allora la firma messa ieri da Miretti non rende scontata una sua permanenza il prossimo anno, ovviamente la cessione a titolo definitivo ora è più improbabile a meno di un’offerta da 20 milioni circa.

Più realistica potrebbe essere l’ipotesi del prestito secco in qualche squadra in cui il ragazzo potrebbe andare a farsi le ossa e trovare un minutaggio maggiore di quello che avrebbe a Torino.

Cagliari, Monza, Genoa e Parma sarebbero interessate al 2003 come pedina dinamica e duttile da inserire nel loro centrocampo e allora ecco che il futuro di Miretti potrebbe prendere diverse vie.

Thiago Motta spende belle parole sulla Juve, e su Miretti?

Nella giornata di oggi, giovedì 18 luglio, alle ore 14:00 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico bianconero, Thiago Motta.

Il mister italo-brasiliano ha speso solo belle parole riguardo il nuovo ambiente in cui è appena entrato a contatto, ringraziando l’amministratore delegato Scanavino e il ds Giuntoli dell’opportunità.

Più volte ha ribadito come tutti i ragazzi che in questi giorni ha avuto l’occasione di conoscere e allenare abbiano dimostrato il loro alto livello tecnico con qualità da grande squadra.

Alla domanda sul rinnovo di Miretti, poi, Thiago ha espressamente detto che il ragazzo non ha semplicemente firmato un contratto ma ha firmato una grande responsabilità ovvero quella di giocare per un big club per i prossimi anni.

Motta ha inoltre aggiunto che Miretti potrà migliorare ancora sotto molti aspetti e lo ha elogiato per la giusta mentalità con la quale ha approcciato questo inizio di stagione, pregio che il mister apprezza tantissimo.

Se dovesse rimanere quindi Miretti potrà sicuramente fare quel salto che gli manca per raggiungere la completa maturità e far sbocciare quelle doti che si erano intraviste nelle prime due stagioni con la prima squadra bianconera.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore