Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Juve, Chiesa più lontano: non convocato in amichevole

chiesa salta l'amichevole

Juventus-Chiesa ai titoli di coda. L’esterno azzurro non è stato convocato in amichevole, segno di essere ormai fuori dal progetto bianconero

Al termine dell’amichevole col Brest, Thiago Motta fa chiarezza sul futuro di Chiesa.

Giuntoli vuole vendere l’esterno entro la fine del calciomercato.

Il giocatore ha le sue preferenze per la prossima avventura.

Thiago Motta scarica Chiesa al termine dell’amichevole

Il rapporto tra la Juventus e Federico Chiesa sembra ormai giunto al capolinea.

Dopo il suo matrimonio, l’azzurro è tornato alla Continassa, ma da allora i contatti tra lui e l’allenatore sono stati freddi e tutt’altro che idilliaci.

Alla fine, Thiago Motta ha escluso l’esterno dai convocati per l’amichevole contro il Brest, conclusa col punteggio di 2-2, segno di una rottura insanabile.

Al termine della partita l’allenatore ha rilasciato dichiarazioni importanti in conferenza stampa, rispondendo senza filtri alle domande in merito l’esterno azzurro, di fatto scaricandolo.

Chiesa non convocato per motivi di mercato? Sì, sia con lui che con gli altri rimasti a casa, tranne Miretti infortunato, siamo stati chiari.

Abbiamo parlato con ognuno di loro, sono abituati a giocare con continuità e la società deve trovare una soluzione nel più breve tempo possibile per il bene di tutti“.

Queste le parole di Thiago Motta.

Giuntoli attivo sul mercato per risolvere il caso Chiesa

L’azzurro classe 1997 è in scadenza di contratto a giugno 2025, e ora ha 28 giorni di tempo per trovare una soluzione in uscita gradita sia a lui che al club.

L’alternativa sarebbe altrimenti un anno di convivenza da separati in casa, con l’addio a parametro zero fra un anno, ma questa è una soluzione che la Juve vuole scongiurare a tutti i costi.

Per questo motivo Giuntoli è al lavoro per trovare una destinazione che possa fare contenti tutti.

Il dirigente bianconero vorrebbe cederlo per 20-25 milioni, e ci si aspetta giorni di intensi contatti con diversi club di Premier, che avrebbero espresso interesse per il giocatore.

E’ conto alla rovescia dunque per trovare una soluzione definitiva.

Al momento comunque, Giuntoli sembrerebbe più concentrato nell’identificare il sostituto.

Da Adeyemi a Galeno, passando per i più recenti Nico Gonzales e Conceicao.

Un intreccio di nomi e trattative in cui possono entrare in gioco anche profili quali Kostic o McKennie come contropartite per risolvere il caso Chiesa.

Chiesa attende offerte a lui congeniali

Dopo il mancato rinnovo la Juve punta a cedere subito il giocatore, ma Chiesa sembrerebbe avere le idee chiare sul da farsi per il suo futuro.

Il giocatore ha richieste economiche fuori dalla portata dei club di Serie A, e sfumate definitivamente le piste Roma e Napoli, resta in attesa di proposte allettanti dalla Premier.

Chelsea, Aston Villa e Tottenham sarebbero sulle sue tracce, dunque spetta ai dirigenti bianconeri accelerare i contatti e trovare un accordo.

Alternativa che sembra gradita al giocatore sembrerebbe essere quella di passare un anno da separato in casa e arrivare a scadenza di contratto cosi da potersi liberare a zero e unirsi all’Inter.

La destinazione nerazzurra piacerebbe all’ex Fiorentina, ma dove troverebbe spazio nel 3-5-2 di Inzaghi dopo aver fallito con Allegri nello stesso modulo?

Manca solo un mese alla fine del mercato, e le prossime saranno settimane intense per la Juve al fine di concludere una cessione importante, ventilata fin da inizio anno e che vale credibilità e autorevolezza per il club.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore