Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Fiorentina, nel mirino un giocatore della Juve: pista calda

McKennie nel mirino della fiorentina

La Fiorentina spinge sull’acceleratore nella fase finale di calciomercato. Centrocampista bianconero messo a mirino per rinforzare il reparto.

McKennie nel mirino della Fiorentina

Weston McKennie non rientra nei piani di Thiago Motta, cosi Giuntoli è attivo nella ricerca di un club interessato al giocatore per poterlo vendere, vista la volontà di non perderlo a zero.

Il dirigente bianconero, nei suoi precedenti contatti, lo avrebbe offerto al Milan, ma in questo momento a mostrare maggiore interesse è la Fiorentina.

La viola aveva già sondato il terreno per l’americano, e adesso ha deciso di riaprire i contatti.

Queste ultime settimane di calciomercato dunque vedrebbero non solo l’arrivo di Gudmunsson, ma anche il possibile approdo di McKennie.

Dopo aver ottenuto il benestare del Genoa per il trasferimento dell’islandese infatti, la dirigenza gigliata è ora più tranquilla per mettere di nuovo a mirino il giocatore bianconero.

I due club quindi potrebbero riparlare a breve a proposito del centrocampista, cosi da provare a raggiungere un’intesa prolifica per entrambi.

Da una parte la cessione del giocatore in esubero alla Juventus, dall’altra un rinforzo importante per Palladino.

Il talento islandese infatti arriva per potenziare la zona di campo che va dalla trequarti in poi, mentre lo statunitense arriverebbe per rimpolpare l’ugualmente importante zona di centrocampo, tanto cara al nuovo coah.

Va precisato che l’affare McKennie sarebbe comunque slegato dalla questione Nico Gonzalez.

Vero che l’interesse della Juventus è forte sull’ala argentina, specie ora che Gudmunsson si trasferirà a Firenze, e quindi spingerà per ottenere il giocatore, ma le due trattative seguono percorsi differenti.

Infatti per la negoziazione di Nico Gonzalez non verrà sfruttato il discorso McKennie, trattandosi di fatto di operazioni distinte e che non prescindono l’una dall’altra.

L’affare McKennie può sbolccarsi?

Essendo un esubero in casa Juventus, il nome di McKennie continua a essere oggetto di discussioni di mercato in questa sessione estiva.

La Fiorentina è tornata a mostrare interesse per il centrocampista, ma finora non si è riusciti a trovare un accordo concreto tra le parti in causa.

Giuntoli opterebbe maggiormente per un trasferimento a titolo definitivo piuttosto che un prestito, ma la situazione dell’americano è comunque complicata date le sue ultime scelte contrattuali.

McKennie ha infatti rifiutato un’offerta dell’Aston Villa per questioni economiche, e questo non ha giovato alla sua immagine.

Dunque le sue richieste salariali potrebbero rappresentare un problema per molte squadre, inclusa la Fiorentina.

La dirigenza bianconera dovrà quindi lavorare con il centrocampista anche in questo senso, cosi da trovare una soluzione che soddisfi tutti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore