Il francese, Kylian Mbappé, in un’intervista a La Sexta ha toccato diversi temi: dai suoi obiettivi al rapporto con Vinicius
L’attaccante del Real Madrid, Kylian Mbappé, arrivato quest’estate in Spagna a parametro zero dal Paris Saint-Germain, ha concesso un’intervista a La Sexta. Il francese, dopo un inizio di stagione difficile nel quale ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, è diventato ormai l’uomo chiave dell’attacco di Carlo Ancelotti. Con 22 reti segnate fino ad ora in campionato e ben 7 in Champions League, il classe 1998 sta trascinando i Blancos in tutte le competizioni. Ecco degli stralci dell’intervista, ripresa in Spagna anche dal quotidiano AS.
Mbappé: “Preferisco la Champions al Pallone d’Oro”
L’attaccante del Real Madrid, Kylian Mbappé, in un’intervista a La Sexta si è dimostrato contento della sua nuova vita in Spagna: “Sono molto felice di essere qui, di scoprire un nuovo Paese e una nuova cultura. Sono molto concentrato sul calcio, giochiamo ogni tre giorni e non ho tempo per altro“
Il francese ha poi continuato parlando degli obiettivi che vuole raggiungere con la maglia del Real: “Vincere una Champions League con il miglior club del mondo è vincere il titolo più importante e fare la storia qui. Il Pallone d’Oro è un titolo individuale. Mi terrò la Champions League.”
“Non mi immagino il Real senza Vini”
L’ex Paris Saint-Germain ha poi parlato del rapporto che ha con un’altra stella della squadra, Vinicius Jr, e di come non si immaginerebbe il Real Madrid senza di lui: “Sono venuto con l’idea di giocare con lui, non posso immaginare Madrid senza Vini. Giochiamo bene insieme, aiuteremo il Madrid“
Mbappé, infine, ha confessato di quanto sognasse sin da bambino di vestire la maglia del Real Madrid: “Vivo ogni giorno nel sogno di giocare qui. Zidane era il mio idolo, ho iniziato grazie a lui. Questo club ha un’aura che gli altri non hanno. È il migliore al mondo. Da quando è arrivato Cristiano seguo ogni partita, era l’altro mio idolo. Avevo questo sogno e ora è realtà“.