Il calciatore danese ex Atalanta Rasmus Hojlund sta vivendo una stagione piena di difficoltà al Manchester United, ecco i numeri flop in stagione.
Il Manchester United sta vivendo l’ennesima stagione sottotono, con l’esonero di Ten Hag e l’arrivo di Amorim che però non ha portato benefici ai Red Devils.
I tifosi inglesi hanno però messo sotto la loro lente di ingrandimento sul centravanti danese Rasmus Hojlund, acquistato dall’Atalanta per oltre 75 milioni di euro.
L’ex bomber della Dea è al secondo anno in Inghilterra ma sembra ancora un pesce fuor d’acqua nel campionato di Premier League.
In questo articolo andremo dunque ad analizzare le statistiche di Hojlund con la maglia del Manchester United, soffermandoci sulle motivazioni che hanno portato ad flop così cocente.
I numeri impietosi di Hojlund con il Manchester United
In quest’annata, costellata come già sottolineato in precedenza da sconfitte impietose per il Red Devils, il centravanti danese ha totalizzato otto reti totali in stagione virgola di cui però sono tre in Premier League.
Il numero fa ovviamente scalpore, in quanto Hojlund ha giocato 28 partite nel massimo campionato inglese ed è partito quasi sempre titolare.
Possiamo però confermare che c’è stato un netto calo rispetto alla stagione precedente, quando era riuscito a trovare 10 reti in 30 apparizioni.
C’è però un dato che potrebbe aiutare l’analisi della stagione dell’ex Atalanta virgola in quanto anche il suo compagno di squadra Zirkzee ha segnato tre reti in stagione
Si potrebbe pensare dunque di dare la colpa solo a una stagione negativa della squadra, ma in questo articolo andremo a fare un’analisi più accurata sulle caratteristiche del centravanti danese.
Perchè Hojlund fa fatica in Premier League
Le caratteristiche di Hojlund ad inizio carriera sembravano promettere un avvenire roseo ma, anche in questo caso, la realtà è spesso deludente.
Le qualità meglio apprezzate con la maglia dell’atalanta erano sicuramente la sua velocità palla al piede e il fiuto del gol, a discapito di una mancata capacità nell’interazione con i compagni di squadra, i quali comunque risentono delle prestazioni della squadra.
Per questi motivi, in una squadra come il Manchester United dove il centravanti ha molti compiti di raccordo, Hojlund sta trovando parecchie difficoltà nell’ambientamento, che ovviamente vanno ad infierire sulle sue capacità realizzative.
Sembrerebbe infatti pronta per lui una cessione in estate, probabilmente ad un club in grado di rilanciarlo nel calcio che conta.
Fonte foto: Instagram @rasmus.hoejlund