Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Manchester City-Liverpool 0-2, continua il periodaccio dei Citizens

Manchester City-Liverpool finisce 0-2, gli uomini di Arne Slot stendono Guardiola e prendono ulteriori distanze dall'Arsenal.

Manchester City-Liverpool finisce 0-2, gli uomini di Arne Slot stendono Guardiola e prendono ulteriori distanze dall’Arsenal.

Mentre Gasperini e l’Atalanta faceva cinque gol all’Empoli, in Inghilterra il Liverpool batte il City, una prestazione formidabile che conferma ancora una volta lo splendido lavoro fatto da Arne Slot e la splendida stagione che sta vivendo il Liverpool

Le azioni salienti di Man City-Liverpool

Non sono mancate le emozioni in uno degli scontri che da dieci anni a questa parte è considerato come uno dei più importanti d’Inghilterra.

Al dodicesimo minuto la sblocca Momo Salah, su calcio d’angolo, i Reds preparano uno schema che sorprende e manda in pappa la difesa dei Citizens, è un gol facile facile per Salah ma nasce tutto dal genio di Mac Allister che batte basso il piazzato, poi Szoboszlai di prima intenzione serve l’Egiziano che ha davanti a sé molto spazio, apre il piattone e una deviazione risulta fatale per Ederson. Non c’è niente da fare l’asse Mac Allister-Szoboszlai-Salah è uno dei più micidiali in questa Premier League.

Dopo quindici minuti il City rimette tutto in pari, ci pensa Marmoush, ma è tutto grazie a Rico Lewis, il numero 82 protegge palla a centrocampo e la porta in avanti fino alla difesa del Liverpool, un triangolare con Phil Foden e Marmoush è in porta, colpisce il palo e la palla entra, c’è solo un piccolo dettaglio, è fuorigioco. 0-1 Liverpool.

A distanza di sei minuti dall’ipotetico gol dell’uno a uno, il Liverpool raddoppia, Salah porta palla fino allo spigolo dell’area, poi fa quello per cui è conosciuto, slalomeggia, danza sul pallone, ubriaca la difesa. Destra sinistra, finta e contro finta, poi il passaggio, illuminante, apre per Szoboszlai che è al posto giusto nel posto giusto, una bordata rasoterra ed è 0-2 all’Etihad.

Le emozioni continuano anche nel secondo tempo, Gravenberch apre per Dominik Szoboszlai, l’ungherese vola verso la porta, nel frattempo si è inserito Curtis Jones, a porta libera viene servito e la mette dentro ma, è fuorigioco. Millimetrico.

Il secondo tempo si conclude con altre sgasate da parte di entrambe le squadre, prima Marmoush sfiora il palo poi Luis Diaz va vicino al gol della serata, negato da Ederson

Foto Instagram: @ philfoden

Finisce 0-2, ma come è messa la classifica?

Un’altra prova di forza, un’altra vittoria pesantissima. Il Liverpool di Arne Slot piega il Manchester City in casa sua e mette una seria ipoteca sulla corsa al titolo di Premier League. Il successo contro gli uomini di Guardiola permette ai Reds di volare a 64 punti, allungando il distacco dalle inseguitrici e confermandosi padroni del campionato.

Il Manchester City, invece, vede sfumare forse definitivamente le speranze di riconfermarsi campione d’Inghilterra. Con 44 punti in 26 gare, i Citizens scivolano addirittura al quarto posto, superati anche da un sorprendente Nottingham Forest e da un Arsenal che continua a inseguire a distanza. Guardiola dovrà ora rivedere le proprie ambizioni, perché la lotta per il titolo sembra ormai sfuggita di mano.

La differenza tra le due squadre è emersa in modo netto nel match che ha sancito il dominio del Liverpool. Con 64 gol segnati e solo 26 subiti, i Reds vantano il miglior attacco del campionato e una solidità difensiva che sta facendo la differenza. Il City, invece, con 37 gol subiti, mostra crepe in fase difensiva che non gli permettono di tenere il passo della capolista.

Se c’erano ancora dubbi su chi fosse il vero padrone della Premier League 2024/25, il Liverpool li ha spazzati via. La marcia trionfale continua, e il sogno di riportare il titolo ad Anfield diventa sempre più concreto.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae