Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lukaku, l’attacco del Napoli vira su di lui: le gerarchie di Conte

Napoli, Lukaku conquista subito la piazza

Lukaku ha subito conquistato i napoletani con il goal contro gli emiliani; Conte lo vuole trascinatore assoluto della squadra

Il belga, arrivato a Napoli dopo una lunga ed estenuante trattativa, ha voglia di tornare ai suoi livelli; assieme al suo tecnico preferito, con il quale ha vissuto le migliori annate della sua carriera, ci sono tutti i presupposti per poterlo fare. Contro il Parma, nella sfida di sabato al Maradona, ha esordito e ha messo a segno la sua prima rete per il Napoli; ciò gli ha permesso di far dimenticare in un attimo Victor Osimhen. Sulla carta assieme a Kvaratskhelia e David Neres forma uno dei migliori tridenti in Europa.

Lukaku, l’attaccante perfetto per Conte

L’allenatore ex Tottenham lo aspettava dall’inizio della sua avventura a Napoli; o lui o nessuno. La voglia di tornare a lavorare assieme era troppa. L’assist perfetto poi è arrivato dal caso Osimhen; con il nigeriano ai margini del progetto, il club doveva muoversi sul mercato e portare a Conte un attaccante. La scelta è stata ovvia sin da subito; fortunatamente per gli azzurri si è trovata la quadra con il Chelsea.

Romelu è l’attaccante che Conte voleva e del quale aveva bisogno; oltre alla stima reciproca, umana e professionale, Lukaku incarna il ruolo di attaccante perfetto per il gioco del tecnico salentino: gioca da numero 9, un centravanti boa che si scambia la palla con gli esterni, ma che quando serve sa anche partire palla al piede con una progressione impressionante per uno della sua altezza e del suo peso.

Esordio con goal; il belga prossimo re di Napoli?

Lukaku ha fatto il suo esordio nell’ultima di campionato contro il Parma, con il Napoli che era sotto di un goal, e ha dato il via alla rimonta con il suo goal nel recupero. I tifosi si aspettavano molto da lui, e lui non li ha certamente delusi.

Nonostante sia solamente subentrato a partita in corso ha avuto subito un grande impatto sulla squadra e sulla partita; con un inizio del genere si è subito conquistato il posto da titolare inamovibile. Le gerarchie in attacco per Conte infatti sono chiare; prima Lukaku, poi tutti gli altri.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore