Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lopetegui, dal no del Milan al possibile approdo in Serie A

Lopetegui rivela il suo approdo mancato per un soffio sulla panchina Milan: il tecnico spagnolo non chiude però alla Serie A

Lopetegui-Milan: mancava veramente poco

Come riportato in esclusiva ieri da “La Gazzetta dello Sport”, Julen Lopetegui era veramente ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del Milan in questa stagione dopo l’esonero di Fonseca.

A confermarlo è stato proprio lo stesso tecnico spagnolo che ha ammesso di aver ricevuto la proposta rossonera in seguito al suo esonero dal West Ham i primi giorni di gennaio, praticamente subito dopo che la società del Diavolo aveva cacciato il portoghese.

Lopetegui ha confermato di aver preso la notizia con felicità ed era pronto a firmare ma “la trattativa si fermò di botto” come ammesso dallo spagnolo che non ha voluto indicare ke ragioni dello stop.

Da queste parole del mister ex-Real Madrid si capisce come il Milan e tutta la dirigenza rossonera, dopo averlo sondato la scorsa estate, avevano scelto inizialmente come successero di Fonseca proprio Lopetegui.

Le ragioni per le quali poi la società abbia virato su Conceicao rimangono ad oggi ignote e forse le potremo scoprire solo in futuro, chissà allora, a un giorno dalla precoce eliminazione dalla UCL, se per i tifosi del Milan si possa parlare già di rimpianto?

Sicuramente il Diavolo ha fatto una scelta precisa puntando sul tecnico portoghese e ciò che importa davvero in questo momento è concentrarsi sul presente senza rivangare il passato, solo così si potrà rimettere in piedi una stagione complicata.

Su quale panchina di Serie A lo potremmo vedere?

Negli ultimi mesi l’unica squadra del nostro campionato ad essersi veramente interessata al profilo di Lopetegui per la panchina è stata il Milan che, però, come già spiegato ha virato su altro.

Occhio, però, a pensare che l’allenatore spagnolo non possa approdare alla fine veramente in Italia, lo stesso Julen ha chiuso l’intervista in maniera enigmatica, quasi misteriosa per nascondere qualcosa:

“Il discorso con la Serie A non è chiuso”, frase che dunque lascia aperte diverse strade per il mister che potrebbero portarlo alla guida di qualche team italiano.

Il tecnico rimane ancora svincolato e sarebbe disponibile già da ora ma vista la situazione attuale in Serie A sembra difficile un suo arrivo.

Ecco, però, che potrebbe candidarsi come principale nome caldo per l’estate, magari per la Roma che come già annunciato lascerà a Ranieri un ruolo prettamente dirigenziale e chissà che Sor Claudio non possa andare a fare proprio il nome di Julen come suo successore nella capitale.

Difficile vederlo in società come Juve, Lazio o Fiorentina che hanno da poco iniziato un nuovo progetto tecnico e sembrano essere intenzionate a dar fiducia ai loro rispettivi neo-allenatori.

Complicate anche le vie verso la sponda nerazzurra di Milano e Bergamo dove la guida tecnica non è assolutamente in discussione e non dovrebbe esserlo nemmeno a giugno.

Occhio allora che come secondo scenario potrebbe spuntare quello partenopeo, nel caso in cui Conte dovesse decidere di abbandonare magari proprio dopo aver conquistato lo scudetto come spesso accaduto in carriera.

Notizie e articoli sul mondo rossonero alla categoria “Milan

.

Fonte immagine: Instagram @West Ham

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae