Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lookman-Juventus, operazione fattibile in vista dell’Estate?

Lookman-Juventus operazione fattibile

A giugno il nigeriano lascerà Bergamo. La Juventus è alla porta, ma non è l’unico club sul giocatore. Lookman-Juventus, operazione tanto chiacchierata quanto difficile.

In Estate la Juventus rinnoverà il proprio attacco. Nonostante la possibile permanenza di Tudor infatti risulta difficile pensare che con lui rimanga anche Dusan Vlahovic. Il serbo a Torino appare spaesato, e fuori posto, e probabilmente ha bisogno di cambiare area per rilanciarsi.

Con lui lascerà anche Milik. In questa stagione il polacco non si è praticamente mai visto quindi è probabile che in Estate si arriverà a una rescissione consensuale con l’ex Napoli.

Anche Kolo Muani, non è affatto sicuro di rimanere. Dall’arrivo di Igor Tudor, il francese ha perso il posto in favore del numero 9. Inoltre, dopo una partenza a razzo, negli ultimi due mesi le prestazioni sono calate. Le richieste del PSG non sono facili da soddisfare, perciò è facile ipotizzare un’addio.

Emerge quindi la chiara necessità da parte della Juventus, di rinnovare totalmente un reparto offensivo che mai come quest’anno ha fatto così tanta fatica. Diversi i nomi sondati e inseriti in lista, non tutti raggiungibili. Uno dei sogni proibiti di Giuntoli ad esempio è Jonathan David in scadenza con Lille.

Il canadese e il suo entourage tuttavia richiedono delle commissioni assai elevate, che costringono la Juventus a virare su altri profili. Due in particolare i nomi più caldi, entrambi conoscenze della serie A, e perni dell’attacco della nazionale nigeriana: Victor Osimhen e Ademola Lookman.

Entrambi quasi al 100% lasceranno la propria squadra, e i bianconeri sperano di poter ricostruire su di loro il proprio reparto offensivo.

Sull’attuale giocatore dell’Atalanta però, è forte l’interesse di mezza Europa, perciò è una trattativa che potrebbe nascondere in sé molte insidie.

Lookman-Juventus, Koopmeiners 2.0?

Comprare giocatori dall’Atalanta si sa, è sempre un’incognita. Fuori da Bergamo sono pochissimi i giocatori che hanno continuato a performare come fatto sotto la guida di Gasperini.

Lo sa bene la Juventus che in Estate ha pagato 60 milioni per Teun Koopmeiners, che ha largamente deluso le aspettative. Adesso però i bianconeri sembrano interessati anche al numero 11 della Dea.

Certamente il nigeriano ha avuto modo di provare il suo valore anche in campo europeo, con una tripletta che ha steso il Bayern Leverkusen in finale di Europa League la passata stagione.

I dubbi però rimangono e sono innegabili. La Vecchia Signora infatti non può permettersi un altro anno di ricostruzione, o buchi nell’acqua in primis da un punto di vista finanziario.

Sull’esterno di attacco è fortissimo l’interesse di squadre di mezza Europa. La Premier League su tutti i campionati esercita una forte attrazione sul giocatore.

Trattare con i Percassi inoltre non è affatto facile, con la proprietà che potrebbe spingere per una cessione all’estero e non a una diretta concorrente.

I bianconeri prima di affondare il colpo, rifletteranno attentamente. Consapevoli, che il prossimo anno, più di ogni altro a prescindere da chi ci sarà in campo e in panchina, l’obbligo di vincere è più forte che mai.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae