Dopo il 3-0 subito nel recupero della gara di andata, i nerazzurri si rifanno al ritorno vincendo 2-1 contro la Fiorentina: le pagelle
Inter che contro la Fiorentina riscatta la brutta prestazione di giovedì e supera per 2-1 la Viola grazie ad una rete di Arnautovic.
A seguire le pagelle dei nerazzurri:
Le pagelle dei nerazzurri contro la Fiorentina:
Sommer 6 – dopo una prima frazione in cui non riceve tiri avversari viene superato solamente dal calcio di rigore di Mandragora.
Pavard 7 – sempre attento negli anticipi ed in tutte le situazioni.
Acerbi 6.5 – torna titolare e riporta sicurezza al reparto difensivo.
Carlos Augusto 7 – prova di livello sull’out di sinistra e grande assist per il 2-1 finale di Arnautovic.
Bastoni 6 – buona prova in campo, dal 70′ Zalewski 6.5 – ambientamento rapido nello scacchiere d’Inzaghi per l’ex Roma che sfiora anche il tris con un bel diagonale.
Darmian 5.5 – mette a segno più di un cross importante ma macchia la prestazione concedendo il rigore a fine primo tempo per un tocco di mano.
Barella 7.5 (MVP) – tuttocampista prezioso che nella gara contro la Viola si fa trovare ovunque e sfiora un gran gol per tempo.
Calhanoglu 6 – pericoloso dai corner ma si prende il giallo, dal 46′ Zielinski 6.5 – porta ordine in mezzo al campo gestendo il pallone con eleganza e personalità.
Mkhitaryan 6 – presenza sempre importante a centrocampo, dal 70′ Frattesi 6 – solita qualità in mezzo al campo ma sembra aver perso un pò d’incisività in zona gol.
Thuram 6 – fuori dopo appena 28 minuti per un problema fisico, dal 28′ Arnautovic 7 – riporta avanti l’Inter sbloccandosi in campionato dopo un lungo digiuno, dal 77′ Taremi 6 – buon lavoro senza palla.
Lautaro 6.5 – tanta grinta e cattiveria agonistica: un gol sfiorato ed una traversa colpita oltre a metterci lo zampino e condizionare l’autogol di Pongracic dell’1-0.
La pagella del tecnico nerazzurro:
All. Inzaghi 7 – vittoria meritata e fondamentale che riporta i nerazzurri a -1 dal Napoli in una partita controllata e gestita e lasciata in mano alla Viola solo nel finale di partita a causa della fatica.
Foto: Instagram Inter