Dopo i sei gol rifilati alla Lazio all’Olimpico, qui a seguire la top 5 vittorie più roboanti della storia dell’Inter in Serie A.
Il 6-0 dell’Inter sulla Lazio, visto ieri nel posticipo notturno della sedicesima giornata, entra a mani basse tra le 5 vittorie più roboanti conquistate dai nerazzurri nella loro storia in Serie A.
Qui a seguire la top 5 delle vittorie più larghe dell’Inter nella massima competizione italiana:
5 – 16/12/2024 Lazio-Inter 0-6:
Ancora fresca di fabbrica ma che tra poco entrerà negli annali storici dell’Inter, è la vittoria di ieri sera dei nerazzurri, contro la Lazio all’Olimpico, nel posticipo della sedicesima giornata del campionato 24/25.
Vittoria che fa ancora più clamore per essere stata conquistata contro una delle squadre più in forma del campionato e in cui hanno segnato sei giocatori diversi dell’Inter.
Apre la gara il rigore di Calhanoglu al 41′ con a seguire al 45′ il sigillo di Dimarco, nella ripresa a segno Barella al 51′ e Dumfries al 53′, Carlos Augusto al 77′ per poi concludere con la rete di Thuram al 90′.
4 – 14/09/2014 Inter-Sassuolo 7-0:
Bisogna tornare indietro di dieci anni per ritrovare una vittoria dei nerazzurri in Serie A che superi quella vista ieri contro i biancocelesti.
Nel settembre 2014 l’Inter ospita il Sassuolo a San Siro a cui farà ben sette gol.
Nerazzurri che si imporranno sui neroverdi con la tripletta di Icardi, la doppietta di Osvaldo ed i sigilli di Guarìn e Kovacic.
In quella partita inoltre i neroverdi persero Berardi per espulsione al 60′ disputando, quindi di fatto, l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica.
3 – 24/09/2013 Sassuolo-Inter 0-7:
Solamente un anno prima del 7-0 rifilato ai neroverdi a San Siro, l’Inter aveva conquistato il medesimo risultato, sempre contro il Sassuolo, ma stavolta al Mapei Stadium.
In quell’occasione i nerazzurri guidati da Mazzarri aprirono la gara dai minuti iniziali andando in gol con Palacio all’8′ per poi consolidare con la doppietta di Taider al 23′ e 34′.
Inter che calerà il poker con Alvarez al minuto 53 per poi concludere con la doppietta di Milito, 64′ e 83′, e il gol finale di Cambiasso al 75′.
2 – 31/10/1948 Inter-Bari 9-1:
A San Siro, il 31 ottobre del 1948, si compie la seconda vittoria più larga della storia nerazzurra con il 9-1 rifilato ai biancorossi del Bari.
Nerazzurri che, contro i pugliesi, dilagarono aprendo le marcature con Lorenzi, per poi continuare con il poker di Amadei e le doppiette di Nyers ed Armano.
Unica rete del Bari che arriverà da Canonico.
1 – Primo posto della top 5 vittorie più larghe dei nerazzurri, 10/09/1933 Inter-Casale 9-0:
La vittoria più roboante dell’Inter nella sua storia in Serie A avvenne il 10 settembre del lontano 1933 contro il Casale.
Sotto la guida del tecnico Secondo Siviardo i nerazzurri, in casa al Giuseppe Meazza, travolsero per 9-0 i piemontesi scrivendo un record non ancora superato in più di 90 anni.
L’Inter contro il Casale si impose grazie alle triplette di Meazza e Demarìa, all’auto-rete di De Marchi ed ai sigilli di Sarantoni e Frione.
FOTO: Instagram Inter