Nonostante una maggiore produzione offensiva, gli uomini di Motta non riescono a vincere questo Lille-Juventus. Ecco le pagelle della Juve.
Lille- Juventus: Michele Di Gregorio – 6
L’ex portiere del Monza è stato generalmente impiegato pochissimo ieri sera, con il Lille che si è dimostrato pericoloso pochissime volte. Sul gol dei francesi non può fare molto, quando chiamato in causa all’80’ però, su un tiro di Zhegrova, l’estremo difensore bianconero ha risposto presente neutralizzandolo. Tutto sommato una partita da sufficienza piena.
Lille-Juventus: Andrea Cambiaso – 6,5
Prestazione solida e proattiva per il terzino, che ha iniziato con qualche difficoltà ma ha trovato il ritmo nella ripresa, soprattutto con il gioco dei piemontesi che si è spostato maggiormente sulla sua corsia, quella di destra. La sua corsa sulla fascia infatti, nel secondo tempo, gli ha dato modo di servire Conceicao, che poi si è conquistato il rigore del pareggio. Mi sento di premiarlo con il sei e mezzo.
Lille-Juventus: Federico Gatti – 6
In fin dei conti ha dimostrato una buona solidità difensiva, anche se, come accennato in precedenza, il Lille non ha creato poi così tanto. Nonostante questo neutralizza ottimamente David (sul gol non ha colpe) e cerca di dimostrarsi pericoloso anche in attacco, talvolta partecipando alla manovra offensiva. Una prestazione sicuramente meritevole del sei in pagella.
Lille-Juventus: Pierre Kalulu – 5
Una prestazione sottotono quella del difensore ex Milan, il quale commette un erroraccio sul gol di David, facendo passare il filtrante di Zhegrova per l’attaccante canadese. Cerca di rimediare nel corso della partita, ma l’errore è troppo grave per andare oltre il cinque.
Juan David Cabal – 5
Cinque anche per Cabal, per non essere troppo cattivi. Ha faticato molto a contenere Zhegrova, che lo ha superato con facilità in diverse occasioni. Anche lui ha le sue colpe nell’1-0 dei francesi. Inoltre, nella ripresa, dopo l’ennesimo dribbling subìto, viene ammonito e conseguentemente sostituito da Motta, preoccupato per un’ipotetica ma concreta possibilità d’espulsione. Serataccia per il difensore colombiano.
Khephren Thuram – 6,5
Una delle note positive della Juventus. La sua presenza fisica a centrocampo infatti, ha creato qualche problema alla difesa avversaria. Inoltre, le sue accelerazioni in fase di transizione sono sempre interessanti e pericolose. Impegna Chevalier poco dopo la ripresa e i transalpini faticano spesso a contenerlo. Anche lui, come Cambiaso, si merita il sei e mezzo.
Manuel Locatelli – 6
Il centrocampista ha mostrato grande personalità e capacità di gestione del gioco. Nonostante ciò, ci ha messo un po’ ad entrare in partita, incontrando qualche difficoltà nei minuti iniziali. In linea di massima una prestazione sufficiente, quasi da sei e mezzo anche lui.
Kenan Yildiz – 6,5
Il turco ha mostrato buone doti da dribblatore come suo solito, e la sua presenza e pericolosità offensiva è stata costante nella prima parte della gara. Con l’avanzare del match, e il precedentemente accennato cambio di versante della squadra, la sua influenza sul gioco è diminuita. Resta comunque, come suo solito, un giocatore molto interessante e promettente. Serve svariati assist, ma tra parate e fuorigioco non si concretizzano. Ad ogni modo, sei e mezzo anche per lui.
Teun Koopmeiners – 6
Sfortunato l’olandese, che si vede annulare due gol, entrambi per fuorigioco. Nonostante il rientro dall’infortunio ancora fresco, ha mantenuto alta l’intensità del gioco e si è mostrato attivo in area avversaria. È evidente però, che l’ex Atalanta non ha ancora completamente ripreso la condizione. Ha faticato infatti a dimostrarsi pericoloso nel secondo tempo. Tutto sommato, merita la sufficienza.
Francisco Conceicao – 6,5
Dopo un avvio promettente, il suo impatto sulla partita è diminuito dopo l’errore che ha portato al gol di David. Tuttavia, nella ripresa si è risollevato alla grande, guadagnando intelligentemente il rigore dell’1-1 e contribuendo attivamente all’attacco bianconero con svariati cross. Ponderando l’errore e il rigore guadagnato, entrambi episodi decisivi, ho scelto di assegnargli un sei e mezzo.
Dusan Vlahovic – 7
Impegna spesso Chevalier, dimostrandosi sempre pericolosissimo lì davanti. Sfiora il gol in più di un’occasione e trasforma con freddezza il rigore che permette alla Juventus di pareggiare. Fornisce l’assist per il primo gol di Koopmeiners, annullato però per fuorigioco. Gioca per lo più spalle alla porta, cercando di fare sponde per i compagni. Ottima prestazione la sua, mi sento di premiarlo con il sette, nonostante la Juve, questa partita, alla fine non l’abbia vinta.