L’attaccante del Lille, Jonathan David, ha annunciato che a fine anno cambierà squadra; diverse le pretendenti, anche big italiane
Il centravanti canadese, in Francia ormai dall’estate 2020 nella quale approdò proprio al Lille, in un’intervista a Onze Mundial ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo futuro. Il classe 2000 è da anni al centro di voci di mercato che lo legano a tanti club in giro per l’Europa, tra i quali spiccano i nomi di diverse società italiane. David anche quest’anno sta facendo molto bene con il club di appartenenza, dunque sarà sicuramente uno dei nomi più ambiti sul mercato per la prossima finestra estiva di calciomercato.
Lille, David dice addio
Jonathan David, nell’intervista con Onze Mundial, ha annunciato il suo addio al Lille alla fine della stagione in corso: “Sì, sarò libero alla fine della stagione. Prima di tutto, però, voglio solo divertirmi, non dimenticare mai che il calcio è divertimento“. Questa è sicuramente una buona notizia per tutti i club che hanno sul loro taccuino il nome del canadese, ormai da parecchio tempo a questa parte.
Il club francese, invece, perderebbe il suo punto di riferimento in avanti; David in 32 presenze complessive tra tutte le competizioni, ha siglato 32 reti e servito 8 assist per i suoi compagni. Sarebbe, dunque, una partenza dolorosa per il Lille, che non potrà nemmeno guadagnare dalla partenze del canadese: il contratto, infatti, scade il prossimo giugno.
Le big italiane interessate
Tra i tanti club interessati ad ingaggiare a parametro zero l’attaccante del Lille, ci sono anche diversi club italiani. Nel corso delle ultime sessioni di calciomercato, il nome di Jonathan David era stato accostato ad esempio al Napoli. Gli azzurri, con Lukaku che ha comunque i suoi anni e Simeone che non è indispensabile, potrebbero aver bisogno di un nuovo centravanti.
Sulle tracce del canadese potrebbero esserci anche società come Inter e Juventus; i nerazzurri, oltre alle certezze rappresentate da Lautaro e Thuram, vorrebbero forse sostituire uno tra Taremi e Arnautovic. La Juve deve, invece, sciogliere il nodo legato alla situazione contrattuale di Vlahovic e capire anche se si riuscirà a trattenere Kolo Muani.