Il Lecce di Gotti vince lo scontro-salvezza anticipato contro il Verona di Zanetti: Dorgu spezza la maledizione, scaligeri quanti problemi.
Serata importante quella vissuta ieri dal Lecce che, al Via del Mare, rompe il lungo digiuno da gol e vittorie imponendosi per 1-0 contro gli scaligeri.
Verona di Zanetti che continua a perdere punti per strada dimostrando nervosismo e tensione in campo, finendo la partita in nove dopo due cartellini rossi.
Dorgu spezza la maledizione del Lecce:
Il Lecce di Gotti torna al successo in campionato dopo un digiuno durato ben 59 giorni nei quali ha ottenuto due pareggi e quattro sconfitte.
La prodezza di testa di Patrick Dorgu chiude un astinenza da gol dei salentini che durava da ben 442 minuti.
Incornata vincente del danese che è una vera liberazione nell’ambiente giallo-rosso e che salva il posto a Gotti sulla panchina del Lecce.
La reazione degli scaligeri al gol del Lecce:
Rete del Lecce, subita dal Verona, che per gli scaligeri ha l’effetto di una scopa sulle poche briciole di certezza che erano rimaste nell’ambiente.
Un periodo tutt’altro che positivo e di flessione dell’Hellas che nella partita contro i salentini, e già da prima di subire il gol, stava già dimostrando il suo scarso periodo sotto il punto di vista mentale.
Gli uomini di Zanetti hanno tentato comunque una reazione che è apparsa, però, troppo timida in una gara già compromessa dall’espulsione di Tchatchoua al 40′.
Nervosismo crescente dei veneti che culmina al minuto 81 con la seconda espulsione di giornata tra gli scaligeri, stavolta ai danni di Belahyane per proteste reiterate.
Verona che concluderà la partita contro i salentini con una sconfitta per 1-0 ed in nove uomini.
L’analisi del Verona di Zanetti nella partita contro il Lecce:
Nel match di ieri sera al Via del Mare si è vista in campo solamente la squadra di casa che, per tutto il corso della partita, ha dominato su tutti i fronti mettendo alle corde un Verona in evidente difficoltà mentale.
Scaligeri di Zanetti che hanno dimostrato, probabilmente, di non essersi ancora del tutto ripresi dallo shock di Bergamo rivelando nuovamente parecchie fragilità: tecniche e mentali.
La difesa veneta è stata in costante affanno per tutta la gara ed incapace di trovare le contromisure adeguate per opporsi alle scorribande avversarie e ri-addrizzare il match.
La crisi in casa Verona e i rimedi che dovrà trovare Zanetti:
Gli uomini di Zanetti, soprattutto per come avevano iniziato questa stagione, dopo gli ultimi risultati ottenuti appaiono sempre più in crisi.
Il Verona attualmente appare l’ombra di quello passato e la situazione sul futuro del club e del tecnico giallo-blu appare complessa.
Le due espulsioni patite contro il Lecce sono solo lo specchio del clima teso che si respira, in questo periodo, nell’ambiente.
Il cammino, continuando di questo passo, rischia di complicarsi e sarà compito di mister Zanetti lavorare sull’aspetto mentale più che su quello tattico per ritrovare quella solidità e compattezza che paiono ormai già un lontano ricordo.
FOTO: Instagram Hellas Verona