Ennesima vittoria del 2025 per la Roma che contro i salentini si impone grazie al gol di Dovbyk, a seguire le pagelle dei giallorossi:
Giallorossi che contro il Lecce vincono 1-0 grazie alla rete di Dovbyk e che confermano il grande stato di forma del 2025.
A seguire le pagelle dei giallorossi nel match del Via del Mare:
2025 da imbattuti, le pagelle dei giallorossi contro il Lecce:
Svilar 6.5 – una sola parata su Gallo nel corso del match e terzo clean sheet consecutivo portato a casa.
Mancini 6.5 – tiene a bada bene prima Karlsson e dopo Banda prima di venirgli annullato un gol per milllimetri.
Hummels 6 – non facile il duello contro Krstovic ma l’ex Borussia regge bene.
Ndicka 6.5 – rischia poco, infonde sicurezza al reparto ed esce vincitore dai duelli contro gli attaccanti salentini.
Saelemaekers 5.5 – non riesce a far suo l’out di destra e rimedia un giallo per nervosismo che gli farà saltare la sfida contro la Juventus, dall’84’ El Shaarawy S.V.
Cristante 6 – riesce a non far rimpiangere Paredes grazie alla partita attenta che disputa.
Koné 5 – molti palloni persi in zone pericolose del campo che si mixano al rigore in movimento sbagliato davanti a Falcone: gara insufficiente.
Angelino 5.5 – l’errore a porta vuota nel primo tempo gli condiziona il voto finale.
Soulé 6 – attivo ed elettrico, prova più volte a dare quel tocco in più alla partita ma non riesce ad incidere, dal 72′ Baldanzi 6 – nulla da segnalare.
Pellegrini 5.5 – partecipa spesso alla manovra ma senza riuscire ad aggiungere nulla dalla trequarti in su, dal 72 Shomurodov 6 – entra pimpante nel match ad affiancare Dovbyk in attacco.
Dovbyk 7 (MVP) – dopo un primo tempo opaco in cui gioca male e non arriva mai al tiro, nel secondo tempo si mette la Roma sulle spalle e fa tutto lui: sfiora la rete, propizia quella annullata a Mancini e poi trova il gol partita e prima di uscire sfiora anche la doppietta, dall’84’ Pisilli S.V.
La pagella del tecnico giallorosso:
All. Ranieri 6.5 – non è un caso che la sua Roma, nel 2025, risulti la migliore squadra dei top 5 campionati per rendimento e contro i salentini da prova dell’estrema cinicità dei suoi non giocando benissimo ma trovando gli importanti 3 punti di “Horto Muso”.
Foto: Instagram Cagliari